Vivere con la propria passione

Consigli Fantacalcio 8° giornata Serie A: attaccanti

I nostri fantaconsigli su chi puntare in attacco in questo turno di A

0

Al rientro dalla sosta ci aspetta un turno davvero infuocato, già dal sabato con big-match davvero tanto attesi. Si parte con Juventus-Lazio e Roma-Napoli per poi concludere, con il Derby di Milano. Allora immergiamoci subito in questa giornata e andiamo a vedere quali possono essere le scelte più funzionali per questa ottava giornata di campionato.

Juventus-Lazio: Eccoci alla prima partita della giornata, match che sa di altissima classifica. I bianconeri arrivano dopo il brusco stop subito a Bergamo. Visto i tanti nazionali, sarebbe opportuno puntare su chi ha beneficiato della sosta per lavorare a Vinovo, allora giusto puntare su Higuain. I biancocelesti arrivano a Torino dopo una vittoria scintillante con ben sei reti rifilate al Sassuolo ma i precedenti a Torino non sono dei più favorevoli, nonostante questo, la soluzione Immobile è sempre giusta visto che potrebbe approfittare di una Juve che non difende più come prima.

Roma-Napoli: Il sabato si chiude con un altro grandissimo match. I capitolini ospitano il Napoli, primo in classifica solitario ed a punteggio pieno. Per i giallorossi la scelta di Dzeko è quasi d’obbligo anche se si prevede una serata difficile per lui. I partenopei arrivano con il vento in poppa e con un attacco davvero fenomenale, come sempre abbiamo l’imbarazzo della scelta ma il consiglio è puntare su uno dei due esterni visto che la Roma soffre terribilmente sulle fasce, soprattutto quella di destra.

Fiorentina-Udinese: Il lunch match vede due compagini che, al momento, stanno deludendo. I viola hanno raccolto solo sette punti in sette giornate ed hanno chiuso con una sconfitta a Verona, contro il Chievo. Ecco che la scelta potrebbe ricadere su Simeone che è a quota due in questo campionato ma ha grande voglia di segnare la sua prima rete in casa. I friulani arrivano da una bella vittoria contro la Sampdoria con un Maxi Lopez sugli scudi, quindi in questa giornata possiamo dare una possibilità all’argentino.

Bologna-Spal: In questa sfida si potrebbe parlare di un piccolo Derby, infatti si sfidano due squadre della stessa regione. I felsinei sono in un ottimo stato di forma e lo dimostra la vittoria esterna ai danni del Genoa. Per gli emiliani giusto dare una chance a Palacio che si sta dimostrando un giocatore che può dare molto alla causa. I ferraresi arrivano al match dopo il pareggio interno contro il Crotone. Squadra, come ovvio, che segni poco ma Paloschi potrebbe aumentare il suo bottino in campionato.

Cagliari-Genoa: Anche qui troviamo due squadre che, per adesso, hanno deluso. I sardi arrivano da tre sconfitte consecutive, ma questa giornata potrebbe essere positiva. Si può scegliere Pavoletti anche se è ancora a secco. Per il grifone la situazione si fa sempre più difficile ed ora è arrivato il momento di cominciare a fare punti, difficile fare una scelta ma una fiche possiamo puntarla su Ricci che con la sua tecnica può mettere in difficoltà la difesa cagliaritana.

Crotone-Torino: Partita che ha in queste due squadre sentimenti diversi. Da una parte troviamo una squadra in piena lotta salvezza, nei calabresi appare difficile fare un nome visto la pochezza in zona goal. I granata  si trovano in piena zona europea anche se arrivano da un brutto pareggio interno contro l’Hellas, per questo match giusto puntare su uno dei tre dietro la punta che non sarà Belotti fuori per infortunio, un nome: Niang.

Sampdoria-Atalanta: Questo è un match davvero interessante e da non perdere. Si sfidano due squadre che sono in forma e giocano un ottimo calcio. I liguri vorranno, certamente, rifarsi dalla batosta subita ad Udine e per questo si affideranno all’esperienza di Quagliarella. I bergamaschi  dopo il pareggio contro la Juventus vorranno continuare a raccogliere risultati positivi. Gomez può essere la scelta azzeccata visto che continua a sfornare delle prestazioni super.

Sassuolo-Chievo Verona: Anche qui troviamo due squadre che stanno vivendo un campionato agli antipodi. I neroverdi stanno attraversando un momento davvero negativo con soli quattro punti in classifica. Berardi, in questo caso, può essere il nome ideale. I clivensi, invece, stanno facendo il loro, discreto, campionato ed hanno una striscia di quattro risultati utili consecutivi. Un nome su cui puntare è sicuramente quello di Inglese che può dare qualche gioia ai propri fantallenatori.

Inter-Milan: Eccoci arrivati al big-match della domenica, il Derby di Milano. Si arriva a questo scontro con sentimenti opposti. da una parte ci sono i punti ma il gioco latita, dall’altra si stenta su entrambi i fronti con due sconfitte nelle ultime due. Per i nerazzurri si può puntare sempre su Icardi che andò a segno nell’ultimo Derby. Per i rossoneri le scelte in attacco si riducono ma André Silva può essere l’uomo giusto per Montella.

Hellas Verona-Benevento: Il turno di campionato si conclude con una sfida salvezza. I Veronesi arrivano dopo un punto, quasi insperato, a Torino. Visto i problemi dei campani, questa potrebbe essere la partita di Cerci che con la sua velocità potrebbe essere molto pericoloso. Dall’altra parte, il Benevento è ancora a zero punti anche se reduce da una discreta prestazione in casa, contro l’Inter. Iemmello potrebbe essere un nome adeguato perché potrebbe beneficiare del lavoro di D’Alessandro.

Commenti
Caricamento...