Vivere con la propria passione

UCL Goal of the week: vota il più bello e vinci!

Aperta la nuova edizione del Goal of the week della Uefa

0

Siamo reduci da una scorpacciata di grandissimo calcio europeo. Champions League ed Europa League hanno regalato spettacolo e grandi emozioni, grazie a giocate d’alta scuola e manovre collettive organizzate in maniera magistrale. La Uefa, come ogni giornata di UCL, ha deciso di selezionare 5 gol per farli votare dalla community, mettendo in palio ricchi premi.

Votando, infatti, sarà possibile vincere un pallone ufficiale Adidas della competizione e una Nissan Micra. Tutto quello che dovrete fare sarà cliccare su una delle 4 emoticon proposte: nice! like! love! wow! Ma andiamo ad analizzare insieme le 5 reti spettacolari:

Miralem Pjanic, Juventus – Sporting CP 2-1: felici che ci sia un gol realizzato da una squadra italiana! Ma come vedremo a breve, non sarà l’unico selezionato. Il forte centrocampista della Juve ha siglato il gol al 29° con una punizione magistrale di destro tirata da 22 metri. Nulla da fare per Rui Patricio. Pjanic, anche nell’ultima notte di Champions, ha confermato di essere uno dei migliori battitori di punizioni in Europa.

Taulant Xhaka, CSKA Mosca – Basilea 0-2: meravigliosa incursione in zona centrale e tiro di destro (anche qui da 22 metri) che si insacca alle spalle dell’incolpevole Akinfeev. La marcatura è stata la più classica delle ciliegine sulla torta. Infatti, il forte centrocampista centrale ha messo in mostra tutte le proprie doti, facendosi valere sia in fase di impostazione (92% precisione passaggi), sia in quella difensiva.

Edin Dzeko, Chelsea – Roma 3-3: ed ecco il secondo gol “italiano”. È il gol che preferisco tra i 5 proposti, per coordinazione e potenza. Al 64° da 12 metri Dzeko ha siglato questo gol meraviglioso di sinistro, portando momentaneamente i giallorossi sul 2-2. Da notare anche il meraviglioso assist di Fazio, che ha fatto valere le proprie doti anche in fase di rifinitura.

Denis Glushakov, Spartak Mosca – Siviglia 5-1: nella clamorosa goleada rifilata dalla squadra allenata da Massimo Carrera agli spagnoli, un calciatore si è distinto su tutti: Glushakov. Il capitano dei russi ha condito la propria performance con un gol davvero meraviglioso, inserendosi su un cross di Kombarov e finalizzando con un tiro a volo di sinistro da 17 metri. Il gol è stato siglato al 67°.

David Luiz, Chelsea – Roma 3-3: nel pirotecnico pareggio tra Chelsea e Roma, trova spazio in questa speciale selezione anche il fantastico gol siglato da David Luiz. Il brasiliano già in passato ha dimostrato di avere doti balistiche di tutto rispetto e lo ha nuovamente dimostrato, con un tiro a giro di destro siglato all’11°, regalando il momentaneo vantaggio ai suoi.

Vota il GOTW!

Tra tutti questi, qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere nei commenti e discutiamone insieme!

Commenti
Caricamento...