Manpower ricerca steward per diversi stadi d’Italia

Scopriamo quali sono le città dove si ricercano steward per lo stadio

0

Conoscete Manpower? Si tratta di una nota agenzia del lavoro, che in questo periodo sta ricercando degli steward da inserire in alcuni degli stadi più prestigiosi d’Italia. In questo post vi parlerò di questa figura professionale e di quali città sono attualmente alla caccia di queste figure professionali, indispensabili per il corretto funzionamento dell’ordine pubblico in ambienti particolarmente caldi come gli stadi.

Le risorse che saranno selezionate, si occuperanno del controllo dei titoli d’ingresso e dell’instradamento corretto degli spettatori nei settori di competenza. Inoltre, gli steward dovranno conoscere e far applicare il regolamento all’interno dello stadio.

Ma quali sono le città interessate a questa caccia? Si tratta di 4 importanti località italiane: Pavia, Alessandria, Brescia e Milano. È richiesta la licenza media e la disponibilità ad eventuali trasferte. Tutti coloro che verranno selezionati, verranno adeguatamente formati tramite un corso di formazione ad hoc. Non è dunque richiesta esperienza pregressa, ma chiaramente verranno vagliate le doti caratteriali dei singoli candidati.

Introdotta nell’ordinamento giuridico italiano su impulso dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, l’attività di stewarding è sempre più centrale per garantire la sicurezza degli stadi, visto che questi addetti rappresentano il primo vero punto di contatto per gli spettatori. Vi ricordo, inoltre, che la presenza di steward è obbligatoria per tutti i match disputati in stadi superiori ai 7500 spettatori o di capienza inferiore se si svolgono match di Serie B o C.

Commenti
Caricamento...