Cos’è il Cash Out di Betfair?

Alla scoperta di quest'utile funzionalità di Betfair

0

Conoscete il Cash Out? A distanza di qualche anno dall’introduzione, ancora oggi diverse persone mi chiedono di spiegare il meccanismo di questo utile strumento portato in Italia da Betfair. Con questo post spero di chiarire i dubbi, lasciandovi comunque la possibilità di commentare questo post per soddisfare ulteriori curiosità.

Parto subito col dire che la stessa società, per meglio chiarire il nuovo strumento, ha pubblicato un video su YouTube. Eccolo.

Si tratta di una funzionalità utile per tutti coloro che operano con il betting exchange, una modalità che consente di scambiare quote con altri utenti. Il Cash Out consentirà di conquistare il tanto agognato all green (tutto verde), ossia la matematica certezza di conquistare soldi indipendentemente dall’esito finale del match.

Il Cash out farà proprio questo: bilancerà le giocate per garantirvi un profitto certo invece che una vittoria (più alta) ma assai meno probabile. In Italia non solo Betfair fornisce una piattaforma di betting exchange, ma anche Betflag. Lo strumento che consente di fare le stesse identiche cose del Cash Out si chiama però Moneyback.

Il principio non cambia: il destino è nelle mani dello scommettitore, che può decidere in qualunque momento di barattare una vincita alta probabile per una vincita meno alta ma certa. Saper gestire bene questo aspetto è fondamentale per chiudere in attivo.

Il Cash Out risulta particolarmente utile anche in caso di perdita. Meglio una perdita contenuta certa o una perdita alta probabile? A voi la scelta. Il bilanciamento delle giocate vi consentirà di massimizzare il ritorno sugli investimenti, aumentando le chance di godere di un bel gruzzoletto.

La funzionalità Cash Out non è attiva su tutti i match e in tutti i mercati, per cui dovrete essere attenti a visionare la relativa icona all’interno dei mercati (si tratta di un quadratino giallo) e lo stesso vale per Betflag. In particolare, questa funzionalità è difficilmente trovabile nei mercati a bassa liquidità.

Commenti
Caricamento...