Wellbet è il nuovo betting partner del PSV

Nuovo accordo di sponsorship per il club olandese

0

Sempre più squadre stanno concludendo accordi con società di scommesse. Infatti, le società attive nell’ambito del gambling contribuiscono in maniera determinante anno dopo anno al sostegno dell’industria calcio, con corposi investimenti per ottenere adeguata visibilità presso il pubblico calcistico.

L’ultimo accordo in ordine di tempo è quello che legherà Wellbet al PSV fino al 2020. La società asiatica non è attualmente attiva in Europa, ma questa mossa potrebbe far pensare ad un possibile sbarco nei prossimi anni, conquistando alcuni dei mercati più remunerativi come quello inglese e italiano. Proprio in questa direzione va il recente accordo raggiunto con la Serie A Tim.

L’accordo prevede che Wellbet potrà utilizzare liberamente l’immagine del club olandese nelle proprie iniziative comunicative, mentre il PSV sarà ricompensato lautamente sotto il profilo economico. Koen van Haastert, responsabile delle sponsorizzazioni del club, ha sottolineato come il mercato bettistico locale sia piuttosto chiuso se confrontato con quello di altri paesi, ma ciò non ha impedito di concludere positivamente l’accordo.

Il mercato locale, comunque, probabilmente si aprirà nel corso del 2018. Ma intanto questa partnership consentirà al PSV Eindhoven di proseguire la strategia di penetrazione nel mercato asiatico, per conquistare nuovi fan e aumentare il potenziale di ricavi.

Commenti
Caricamento...