Vivere con la propria passione

Goal of the week UCL: vota i migliori e vinci 1 auto!

Scopriamo quali sono i gol selezionati per questo concorso.

0

Nuova giornata di Champions League e nuovi gol spettacolari! Come ogni turno, la Uefa consente agli appassionati calcistici di votare il gol più bello del relativo matchday, tra i 5 selezionati che a breve analizzeremo nel dettaglio. Tra i premi in palio un adidas 2017-18 Capitano Match Ball e una Nissan Micra.

Ma come fare per poter votare e dunque partecipare all’estrazione? Bisogna collegarsi alla pagina ufficiale dedicata alla competizione e assegnare a ciascun gol un voto che va da Nice a Wow (con like e love come gradi intermedi). Passiamo subito in rassegna i gol giudicati più belli:

Vota il GOTW!

Stephen El Shaarawy, Roma-Chelsea 3-0: subito un goal di un italiano e ciò non può che farci piacere. El Shaarawy ha spianato la strada al trionfo dei giallorossi, con un gol meraviglioso nato da un assist fortuito di Dzeko, che però ha avuto il merito di deviare il lancio di Kolarov nella direzione precisa. Tiro a volo di controbalzo di destro da 24 metri e palla nell’angolo. Nulla da fare per Courtois.

Neymar, Paris Saint Germain-Anderlecht 5-0: goleada del PSG che si sbarazza dell’Anderlecht con un comodo 5-0. In goal anche il fenomeno della squadra Neymar, che ha siglato un bel gol da calcio d’angolo battuto dallo stesso Neymar, il quale ha passato il pallone a Draxler che glielo ha restituito con precisione. Dribbling del brasiliano e palla tirata di destro sul palo lungo da 22 metri. Un gran bel gol, siglato con la complicità della difesa dei belgi.

Thomas Partey, Atletico Madrid-Qarabag 1-1: la strada verso la qualificazione è sempre più in salita per l’Atletico Madrid. Inserito nel girone di ferro con Roma e Chelsea, gli spagnoli non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con il Qarabag. Goal meraviglioso di Thomas Partey che ha tirato un bolide di destro da 36 metri su assist di tacco di Griezmann. Il mio gol preferito è assolutamente questo.

Ever Banega, Siviglia-Spartak 2-1:  una vittoria davvero fondamentale per il Siviglia. Il gol in questione è una perla di Ever Banega, meteora dell’Inter che però ha siglato un gol meraviglioso con una finta di corpo verso destra e tiro a giro di sinistro da 21 metri.

Lorenzo Insigne, Napoli-Manchester City 2-4: una partita davvero spettacolare. Goal del momentaneo vantaggio degli azzurri siglato da Lorenzo Insigne, autentico trascinatore degli azzurri. Uno due veloce con Mertens e finalizzazione perfetta. Pallone nel sacco, nulla da fare per l’incolpevole Ederson.

Qual è, tra questi, il vostro gol preferito? Fatemelo sapere nei commenti!

Commenti
Caricamento...