Stage Merchandising Assistant, opportunità in Diadora

Nuova occasione di stage

0

Nuova opportunità di stage! Questa volta sono qui a parlarvi di un’occasione fornita da Diadora, celebre marchio di abbigliamento sportivo attivo anche nell’ambito calcistico con diverse sponsorizzazioni tecniche come i danesi del Nordsjaelland.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Merchandising e si occuperà di molteplici attività:

-Analisi del mercato

-Analisi dei competitor (in termini di posizionamento di prodotti e prezzi nei diversi mercati).

-Supporto nella preparazione delle griglie per elaborare la struttura delle nuove collezioni

-Preparare le presentazioni delle collezioni spiegando i prodotti, la direzione e l’ispirazione. Insomma: fornire tutte le informazioni necessarie per sostenere le vendite.

-Supporto alla preparazione della campagna di vendita, controllo dei codici dei modelli di prodotto, foto e campioni per i cataloghi delle collezioni, supporto alla definizione dei prezzi al dettaglio.

-Verifica vendita per regione/paese e in tutto il mondo, con analisi SKU (Stock Keeping Unit, uno standard comunemente utilizzato per gestire l’inventario di un magazzino)

-Comunicazione continua con altri dipartimenti chiave, come quelli che si occupano del Prodotto, della Pianificazione, del Commerciale e della Comunicazione.

Ma quali sono i requisiti richiesti per svolgere una mansione stimolante ma sicuramente carica di complessità come questa?

Diadora è alla ricerca di un candidato con laurea in economia (o titolo equipollente), che abbia forti capacità analitiche e buone doti comunicative, indispensabili in una posizione che inevitabilmente dovrà interfacciarsi con una molteplicità di profili. Necessaria la conoscenza del pacchetto Office (la suite di produttività creata da Microsoft e ormai diffusa in tutto il mondo) e in particolare di Excel.

Inoltre, per svolgere bene le varie mansioni è necessario avere la capacità di parlare in maniera fluente l’inglese, sapendo lavorare sotto pressione e in gruppo, per cui è necessario avere delle ottime capacità interpersonali, accogliendo sempre i consigli e i punti di vista altrui.

Per lavorare in una realtà come Diadora è indispensabile avere una forte passione per lo sport unita ad una spiccata sensibilità estetica. Lo stage durerà 6 mesi e prevede sia un rimborso spese, sia la mensa aziendale gratuita. Se siete interessati a questa posizione, inviate il CV tramite Linkedin.

Candidati!

Commenti
Caricamento...