Betflag, i Fantasy sono arrivati

I Fantasy Game sono atterrati anche sul sito di Betflag

0

Sono arrivati anche su Betflag i Fantasy Sport, giochi di abilità sotto forma di torneo (Contest), in cui sono previste vincite in denaro e si svolgono in uno o più giorni.

Come funziona il gioco

Gli utenti si iscrivono al Contest, creano la loro fantasquadra (Team). Chi, in base ad un determinato “scoring system”, ottiene più punti vince.

Ogni Contest presenta un costo d’iscrizione (buy-in), ma sono previsti anche dei Contest gratuiti che mettono in palio bonus (che consentono la partecipazione a Contest di FantasyTeam con vincita in denaro).

Tipologie di Contest
Esistono tre tipologie di Contest:
Tornei: Contest senza limite di partecipanti. Solitamente presentano un montepremi garantito (che viene comunque assegnato indipendentemente dal numero degli iscritti e che pertanto può comportare un montepremi superiore alla raccolta stessa).
Leghe: contest con numero massimo di partecipanti. Al riempimento della Lega non è più possibile deregistrarsi
Heads-up: Contest uno contro uno. Al riempimento dell’Heads-up non è più possibile deregistrarsi

Creazione del Team
Una volta acquistato il diritto di partecipazione, l’utente può procedere con la selezione del proprio Team. A ciascun partecipante è assegnato un importo, identico per tutti i partecipanti allo stesso contest, utilizzabile per l’acquisizione di Componenti al proprio Team presenti nell’elenco di quelli disponibili.

Nel caso in cui un utente non completasse il suo Team entro i termini prestabiliti, parteciperà al Torneo con un Team incompleto. Una volta salvato il Team, l’utente può adottare lo stesso in altri Contest compatibili (dove previsto), utilizzando il tasto “Esporta”.

Svolgimento del Contest
Il Contest parte in corrispondenza dell’inizio del primo evento sportivo reale incluso. Durante lo svolgimento, gli atleti accumulano punti in tempo reale, sulla base delle prestazioni conseguire con riferimento a parametri pre-stabiliti per ciascuno di essi, andando a comporre il punteggio dei diversi Team iscritti al Contest. FantasyTeam (proprietaria della piattaforma) si affida ad OPTA per la raccolta e ricezione dei feed live.

Conclusione del Contest
La chiusura del Contest avviene un’ora dopo la fine dell’ultimo evento sportivo incluso nello stesso. Dopo la chiusura del Contest i punteggi vengono considerati definitivi e si procede alla definizione della classifica ed all’assegnazione dei premi.  Eventi sportivi interrotti o posticipati ai giorni successivi, non vengono considerati ai fini del Contest.

Montepremi ed assegnazione delle vincite

La distribuzione percentuale del montepremi tra i vincitori in relazione alla classifica conseguita può variare a seconda del Contest.
Nel caso in cui due o più partecipanti abbiano lo stesso punteggio, cadendo però in due o più fasce di premio diverso, si dividono la somma dei premi corrispondenti in parti uguali.
Anche il payout complessivo può variare a seconda della tipologia del torneo e dell’importo del buyin, sempre fermo restando che nel caso dei tornei garantiti il payout può assumere valore superiore a quello di riferimento.

Premi

I premi possono essere assegnati secondo diverse modalità specifiche del Contest a cui l’utente partecipa:

Standard
Vanno a premio un numero variabile di partecipanti in base al contest

50/50

I 50/50 sono una particolare modalità di Contest in cui vanno a premio il top 50% dei partecipanti, che si dividono il montepremi in parti uguali, vincendo quindi il doppio del buy-in al netto della fee. Possono essere giocati sia sotto forma di Lega che di Torneo.

Moltiplicatori
I Moltiplicatori sono una particolare modalità di Contest, in cui i partecipanti a premio vincono N volte la quota di iscrizione, in base all’entità del moltiplicatore, che varia in base allo specifico Contest. In caso di pareggio si applica la solita regola di divisione dei premi.

Satelliti
I Satelliti sono una particolare modalità di Contest, in cui i partecipanti vincono l’ingresso ad un altro torneo dal buy-in collegato, secondo una gerarchia di due o più livelli.
A differenza delle altre modalità i premi non sono somme di denaro prelevabili, ma iscrizioni automatiche al Torneo di destinazione.

Se siete iscritti a Betflag, potete accedere alla sezione cliccando su FANTASY dal menù principale. Se non siete iscritti, potete formalizzare l’iscrizione alla piattaforma registrandovi tramite il link sottostante.

Iscriviti a Betflag!

Commenti
Caricamento...