Lavorare in Fifa, si cerca un Football Performance Data Manager

Nuova occasione di lavoro internazionale

0

Per sostenere il Dipartimento di Innovazione calcistico all’interno della Divisione di Sviluppo Tecnico, la Fifa sta cercando una nuova figura professionale molto motivata, che dovrà:

– Identificare gli attuali bisogni nella raccolta di dati per le performance di calciatori e team impegnati nei tornei Fifa e nel calcio in generale, creando soluzioni effettive in cooperazione con i dipartimenti che si occupano di questi aspetti.

– Sviluppare i requisiti per la creazione di un hub di dati globali per le prestazioni di giocatori e team.

– Elaborazione e verifica della validità dei dati raccolti.

– Eseguire analisi statistiche sui dati raccolti e presentare i risultati in modo chiaro, in collaborazione con il Coaching and Player Development Department.

– Individuare nuove opportunità

– Sostenere il Fifa Quality Program nello sviluppo e nell’implementazione di standard globali per il tracking dei dati dei calciatori.

– Garantire la consegna puntuale dei dati.

Ma quali sono i requisiti richiesti per poter svolgere un ruolo così delicato in una realtà così complessa e attiva su scala globale?

La Fifa è alla ricerca di un laureato in scienze informatiche, statistiche o simili, che abbia potuto maturare un’esperienza pratica di almeno tre anni nell’attività di data mining, elaborazione dei dati e analisi degli stessi. Chiaramente, se l’esperienza è stata maturata già in ambito calcistico è preferibile.

Il candidato è auspicabile che abbia maturato un’esperienza nell’utilizzo dei comuni toolkit di visualizzazione dei dati, linguaggi di query e database NoSQL. Indispensabile la conoscenza di un’inglese fluente, sia nel parlato che nello scritto. Mentre la conoscenza di altre lingue costituisce un graditissimo plus.

La buona conoscenza calcistica è sicuramente augurabile per lavorare in un contesto simile. Se credete che il vostro profilo sia in linea con le richieste della FIFA e volete far parte di un team altamente motivato, multiculturale e dinamico allora inviate il vostro CV sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Candidati!

Commenti
Caricamento...