Lione, partnership con EDward Gaming per FIFA Online 3

Nuovo accordo siglato dal club francese

0

La crescita degli eSports è sotto agli occhi di tutti. Negli ultimi giorni il Lione, noto club francese, ha deciso di rinforzare la propria area eSports mediante una partnership con EDward Gaming, club di sport elettronici cinese attivo dal 2013, in particolare nel variegato mondo di League of Legends.

La mossa servirà ad entrambi. Il Lione penetrerà nel mercato cinese, cercando di conquistare le grazie dei giovani locali. EDward Gaming, invece, rinforzerà la propria area dedicata a FIFA Online 3 e acquisirà nuova visibilità in Europa. Il club cinese, infatti, è conosciuto ai più per i trionfi nella Chinese Championship League di LoL e per essere una presenza assidua ai campionati mondiali.

Già a marzo il Lione aveva annunciato lo sbarco nella scena cinese di FIFA Online 3, comunicando di aver messo sotto contratto ben 4 giocatori e di essere stata la prima società calcistica professionistica europea ad aver intrapreso questa strada in questo gioco.

Nel dicembre 2016 il fondo d’investimento IDG Capital ha assunto una partecipazione del 20% della partecipazione di OL Groupe. La collaborazione è stata parte di una joint venture denominata “Pechino Lione Xingzhi Sports Culture Co., Ltd” insieme a Xingzhi Sports, affiliata di IDG Capital e OL Groupe. Questa nuova partnership stipulata dal Lione, dunque, continua il lavoro di espansione nei mercati asiatici.

Commenti
Caricamento...