GINX eSports TV sbarca in Italia

Primo canale esclusivamente dedicato al fenomeno degli eSports

0

Novità piuttosto succosa per tutti gli appassionati di giochi del calibro di Fifa 18 o League of Legends. È appena sbarcato in Italia GINX eSports TV, un canale tv interamente dedicato ad uno dei fenomeni con il maggior tasso di crescita: gli sport elettronici.

I numeri sbalorditivi del fenomeno hanno convinto Sky ad accogliere questo nuovo canale per arricchire il bouquet sportivo. Dalle 6 di mattina dell’11 novembre al canale 219 di Sky è cominciata la programmazione di questo canale totalmente in inglese e parte dei contenuti saranno anche disponibili su Sky On Demand. Mentre Sky Media raccoglierà la pubblicità per il canale.

Il canale accoglierà news, informazioni, interviste, presentazioni documentari e molti altri contenuti sugli eSports, con una lunghissima programmazione di canali live. Nato in UK nel 2007, il canale è ormai presente in 41 paesi per un’audience totale potenziale di 37 milioni di persone. Tra i presentatori spiccano professionisti del settore e web star come Adam Savage, Anthony Richardson, Charleyy Hodson, Frank Soldato, Naysayerz e Deathsie.

In tempi recenti il canale è sbarcato anche in Austria, Israele e Sud Africa. Da giugno 2016, grazie ad una partnership con Sky e ITV, il canale è stato rinominato in GINX eSports TV confermando la presenza in Europa, Sud-est asiatico e Canada con una programmazione che prevede fino a 700 ore di live studio coverage. La società è attiva anche nella creazione di format da esportare all’estero.

Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia ha dichiarato:

“In un contesto in cui la nuova cultura digitale sta ridefinendo il mondo in cui viviamo e modificando in maniera sempre più evidente le abitudini e gli interessi delle giovani generazioni, Sky si apre all’accattivante universo degli eSports, proprio nel momento in cui questi si stanno rivelando un trend globale nel mercato dell’intrattenimento. Come Sky Italia, siamo davvero contenti di lanciare GINX Esports TV, il primo canale di questo genere nel nostro paese, proprio nel momento in cui il CIO sta valutando la possibilità di includere gli eSports nelle future edizioni dei Giochi Olimpici. Stiamo lavorando con GINX al fine di fare di questo canale TV la destinazione d’elezione per gli amanti del genere”

 

Commenti
Caricamento...