Vivere con la propria passione

Fantacalcio: I migliori (dopo 12 Giornate)

Ecco i calciatori con la miglior media fantavoto.

0

Un weekend di pausa per le Nazionali è sempre difficile da digerire per un fantallenatore, ancor di più se determina la mancata partecipazione dell’Italia ai prossimi mondiali in Russia. Proprio in queste occasioni, però, è possibile fare un bilancio delle 12 giornate di campionato già andate in archivio. Con l’ausilio di Fantagazzetta vediamo i 3 migliori calciatori per ogni reparto in base alla media fantavoto. Numero minimo di partite per essere valutati 6 gare, ossia la metà delle giornata finora disputate.

Portieri:

Strakosha (Lazio): Il portiere albanese della Lazio si è guadagnato la titolarità la scorsa stagione e per ora è il portiere con la miglior fantamedia voto (5,77). Il merito è anche del rigore parato a Dybala nel successo biancoceleste allo “Juventus Stadium”.

Alisson (Roma): Da una capitolina all’altra. Il brasiliano della Roma sta stupendo per la notevole reattività e per la capacità di collezionare ben 7 clean sheet. 5,41 è la sua media fantavoto. Pochi avrebbero scommesso su di lui come portiere saracinesca ad inizio stagione.

Buffon (Juventus): Ovviamente in questa classifica non può mancare lui! Sono 8 le presenze in stagione, ma ben 3 le porte imbattute. In stagione anche un rigore parato a Farias. Media fantavoto 5,38, mentre è sopra la sufficienza la sua media voto (6,19).

Difensori:

Bastos (Lazio): Ad inizio stagione lo avrai preso solo in coppia con Wallace, sperando in qualche sufficienza e nulla più. Invece, l’ex Rostov con l’infortunio di Wallace è diventato titolare e goleador inaspettato. 7 presenze, 3 goal e un solo cartellino giallo gli regalano una media fantavoto di 7,79.

Kolarov (Roma): Il laterale serbo prima di passare al Manchester City era avvezzo a far gioire i fantallenatori. L’aria d’oltremanica non ha cambiato le cose perché è ritornato decisivo con 2 goal e 2 assist per i compagni. Si è assestato a 7,4.

Ghoulam (Napoli): Era l’uomo in più del Napoli di Sarri che ora ha perso un tassello fondamentale. Per ora rimane tra i migliori giocatori del campionato con media fantavoto di altissimo livello (7,32), impreziosita da 2 reti e 3 assist. Peccato che forse sia già finita la stagione per lui.

Centrocampisti:

Suso (Milan): Uomo indispensabile per Montella. Probabilmente senza le sue giocate, senza i suoi guizzi il Milan sarebbe con molti punti in meno. 5 reti e 3 assist gli consentono di aver una media fantavoto di 8,09. In crescendo per il bene dei rossoneri nelle ultime gare.

Khedira (Juventus): Minimo sindacale di 6 presenze per il centrocampista dei campioni in carica. La sua presenza tra questi pari ruolo è dovuta anche alla tripletta di Udine, che gli consente di avere 7,83 come media fantavoto.

Perisic (Inter): Trascinatore dei nerazzurri. Il suo rendimento è lievitato in maniera esponenziale nell’ultimo anno. Spalletti sta godendo la crescita di un esterno completo e cattivo sotto porta. 4 goal e 5 assist in 12 gare con giudizio medio di 7,75.

Attaccanti:

Immobile (Lazio): Il centravanti della Lazio è l’attaccante più in forma del momento in Europa. Al livello dell’alieno Messi. 9 reti più 5 rigori trasformati e 1 fallito per lui nelle 11 partite disputate sinora. La media fantavoto è 11. Non male.

Mertens (Napoli): Ormai è un nueve autentico e lo si intuisce dai numeri di queste 12 giornate di campionato. 10 reti e 2 assist stanno trascinando il Napoli in vetta alla classifica.

Icardi (Inter): 11 goal, 1 assist in 12 partite sono numeri da capogiro che consentono all’Inter di lottate per lo Scudetto. La sua media fantavoto è di 9,33, vi basterà per vincere il fantacalcio? Al campo l’ardua sentenza!

Commenti
Caricamento...