Vivere con la propria passione

Schalke 04, annunciata una partnership con Twitch per gli eSports

Annunciata una collaborazione con la famosa piattaforma di video streaming.

0

La crescita degli eSports prosegue in maniera inesorabile. Ultimo in ordine di tempo l’accordo stipulato dal club tedesco dello Schalke 04 con Twitch, popolare piattaforma di video streaming dedicata al gaming online, principale veicolo di sport elettronici sul web (e non solo).

Nata come spinoff del sito Justin.tv, Twitch è diventata di proprietà di Amazon qualche anno fa, dopo aver ampiamente mostrato le proprie potenzialità. Adesso potrà arricchire il proprio bouquet con l’esclusiva delle gare del team eSports del club tedesco.

Simon Koschel, partnership manager di Twitch per la Germania, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo e ha chiesto ai fan di Schalke, tra i più affezionati d’Europa, di seguire la propria squadra anche nell’ambiente digitale, sostenendo i vari player che daranno battaglia nei vari giochi online.

Lo Schalke 04 è attualmente uno dei club di maggior successo nell’ambito eSports, potendo vantare diversi successi sia in Fifa, ma anche in giochi diversi dal calcio come League of Legends. Recentemente, lo Schalke 04 ha annunciato la nomina di Hans Christian Dürr come nuovo capo della divisione eSports (che aveva precedentemente ricoperto una posizione analoga per Splyce) ed ha annunciato l’intenzione di costruire una sede aggiuntiva per la squadra di League of Legends dello Schalke a Berlino.

Commenti
Caricamento...