Vivere con la propria passione

Chi scegliere come capitano nella 12° giornata del Fantasy Premier League

3 consigli per il prossimo turno di campionato

0

Sempre più italiani giocano al Fantasy Premier League, il fantacalcio ufficiale del massimo campionato inglese. Scopriamo i consigli forniti dalla redazione di TheFantasyPL.com per la scelta del capitano in questo nuovo turno di campionato che si preannuncia più avvincente che mai!

Aaron Cresswell (West Ham)

Il 27enne inglese è indubbiamente una scommessa dal rischio piuttosto alto, ma che potrebbe fare letteralmente la differenza nel vostro 11 iniziale, visto che è stato selezionato soltanto dall’1% dei manager del gioco. Il nuovo manager David Moyes ha deciso di dare compiti maggiormente offensivi ai due esterni bassi, per cui le prestazioni di Aaron Cresswell in termini di bonus potrebbero crescere in maniera devastante.

Piuttosto bassa la forma (1,3), ma recupera abbastanza bene grazie al basso costo di cartellino (5 milioni). Sono stati 73 i cross effettuati sin qui dal terzino ben 3,5 in più di Kyle Walker del City, nonostante abbia giocato ben 80 minuti in meno. Certo, quantità non significa qualità. Ma oltre alla precisione dei cross serve una buona finalizzazione da parte degli attaccanti. In questo turno, il favorito in attacco dovrebbe essere Carroll, vero e proprio specialista sui palloni alti. Ne approfitterà?

Ultima considerazione riguardo un possibile clean sheet da parte del West Ham, visto che sfiderà il non irresistibile Watford, condizionato da un numero notevole di infortuni (Cathcart, Chalobah, Hoban, Kaboul, Prodl, Success).

Romelu Lukaku (Manchester United)

Difficile escludere da questa mini lista un bomber di razza del calibro del belga. Inoltre, il Manchester United sfiderà il Newcastle, in pessimo stato di forma dopo le ultime due sconfitte consecutive e un solo cleansheet nelle ultime 7 partite. Lukaku ha segnato ben 7 gol nelle prime 7 partite, ma poi si è fermato nelle sfide contro squadre con buona fase difensiva come il Liverpool, Tottenham e Chelsea.

Il treno belga sta per ripartire? Probabilmente sì. La scommessa è che lo farà già a partire da questa partita, importantissima per lo United per tentare di recuperare punti nei confronti dei cugini, primissimi a quota 31 punti.

Sergio Aguero (Manchester City)

Tra i consigli poteva mai mancare il riferimento offensivo principale del club primo in classifica? I numeri di Aguero in questo inizio di stagione sono stati fuori dal mondo, con una media di 8,4 punti a partita, molto più di campioni del calibro di Kane (6.5) e Sane (6.6). L’argentino, purtroppo, è stato vittima di uno sfortunato infortunio rimediato in un incidente in taxi, per cui è dovuto star fermo ai box.

Ma Aguero è nelle probabili formazioni dei principali servizi d’informazione specialistici, per cui è lecito attendersi un ritorno al gol da parte di El Kun. Il City sfiderà il Leicester, dodicesimo in classifica e reduce dal pareggio in trasferta (2-2) contro lo Stoke. Riuscirà a mantenere la straordinaria media di un gol ogni 90 minuti e 0.4 come media assist per partita?

Fonte The Fantasy PL
Commenti
Caricamento...