Vivere con la propria passione

Top 11-15° Giornata Serie A

Ecco i migliori della settimana.

0

Con i 2 posticipi di ieri sera si è conclusa una giornata mozzafiato. Colpo di scena fin dal venerdì con vittoria di misura della Juventus sul Napoli, il pareggio e il primo punto del Benevento contro il Milan arrivato all’ultimo minuto con la rete del portiere Brignoli, il roboante successo dell’Inter, nuova capolista, e le rilanciate ambizioni Champions della Lazio dopo il successo contro la Sampdoria. Nella lotta salvezza importanti successi esterni di Udinese e Genoa. Con l’ausilio di Fantagazzetta vediamo la miglior formazione di giornata disposta con il 3-4-3 in base al fantavoto.

Brignoli (Benevento) 8,5: Non poteva essere più emozionante e incredibile il primo punto in massima serie dei sanniti. Pareggio all’ultimo minuto con la rete del suo estremo difensore, che in tuffo batte Donnarumma.

Skriniar (Inter) 10,5: Il centrale slovacco continua a essere tra i migliori difensori del campionato. Perfetto in difesa e letale quando si spinge in avanti. Un colpaccio per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

N’koulou (Torino) 10: Primo goal stagionale per difensore senegalese. Si sta ambientando bene e le sue prestazioni stanno lievitando nelle ultime partite. Peccato che la sua rete non sia servita a rilasciare le ambizioni dei granata.

Kolarov (Roma) 8: Il laterale mancino dei giallorossi sta vivendo una nuova giovinezza, goal e assist che continuano a regalargli una media fantavoto di altissimo profilo. Il ristabilito Emerson faticherà per giocare qualche partita.

Bonaventura (Milan) 11: Un goal e un assist non bastano per uscire con i 3 punti dal Vigorito, ma sicuramente servono a dare un segnale forte a Gattuso e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui nonostante i tanti infortuni.

Milinkovic-Savic (Lazio) 10,5: Talento cristallino quello del serbo della Lazio. Tuttofare, ma soprattutto rifinitore e fulcro della trama offensiva dei biancocelesti. Prezioso anche come finalizzatore quando si inserisce sulle palle inattive.

Jankto (Udinese) 13,5: Si riprende la fiducia di Oddo con una doppietta fondamentale per l’Udinese. Il ceco dimostra di poter essere uno dei cardini dei friulani dopo alcune partite di appannamento sotto la gestione Del Neri.

Perisic (Inter) 17,5: L’astinenza da goal del balcanico costa caro alla malcapitata retroguardia clivense che non sa in che modo arginarlo. È il classico centrocampista che può raggiungere la doppia cifra.

Dzeko (Roma) 10,5: Finalmente Edin! La difesa ferrarese non ha i mezzi per contrastare il suo strapotere fisico. Dopo alcune gare di digiuno timbra il cartellino e regala a Di Francesco una vittoria agevole.

Higuain (Juventus) 10: Goal pesante per le ambizioni scudetto dei campioni in carica. Un pallone giocabile, una rete. Quando gioca contro il Napoli è sempre una sentenza. Alcuni giornali gli hanno attribuito anche mezzo punto in più nel voto.

Simeone (Fiorentina) 10: Sarebbe a pari merito con il laziale Caicedo perché entrambi hanno realizzato reti decisive secondo Fantagazzetta, ma abbiamo deciso di premiare l’argentino per il maggior minutaggio e per la prova al servizio della squadra.

Top 11 Serie A
Top 11
Commenti
Caricamento...