Consigli Fantacalcio 17° Giornata Serie A: Centrocampisti.

Chi schierare nella zona nevralgica del campo.

0

Weekend di campionato distribuito in appena due giorni, una novità rispetto alle ultime giornate spezzatino. Si parte sabato con la capolista Inter che ospiterà l’Udinese alle 15 e il Napoli che va a Torino alle 18. La sera (20:45) Roma-Cagliari. Lunch match al “Bentegodi” tra Hellas Verona-Milan. Gli altri piatti della domenica sono Bologna-Juventus, Crotone-Chievo Verona, Fiorentina-Genoa e Sampdoria-Sassuolo. Alle 18 gara salvezza già decisiva tra Benevento-Spal. La giornata si conclude all’Atleti azzurri d’Italia con Atalanta-Lazio.

Inter-Udinese: I nerazzurri provano a vincere e convincere dopo il rischio corso in Coppa Italia con il Pordenone. Ovviamente giocano i titolarissimi e torna d’obbligo l’impiego di Perisic dato che Widmer concede molto in fase difensiva. Nei bianconeri friulani scommettiamo su Jankto, dopo l’assist della scorsa settimana.

Torino-Napoli: Mihajlovic & co. vogliono ben figurare dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio. Nei granata possibile mina vagante Baselli. Nel Napoli l’appannato Hamsik potrebbe cedere il posto a Zielinski, che suggeriamo di schierare in quanto potrebbe essere anche inizialmente preferito ad Insigne in dubbio.

Roma-Cagliari: La sfida dell’Olimpico vedrà come protagonista il grande ex Nainggolan. Il belga ha recuperato dai fastidi muscolari accusati in settimana e dovrebbe agire al solito come mezzala. Più incertezza per Perotti che potrebbe partire dalla panchina. Nel Cagliari out Faragò, da rischiare ci sarebbe Barella.

Hellas Verona-Milan: Gli scaligeri ci riprovano in campionato dopo le tre scoppole rimediate nella coppa nazionale proprio ad opera dei rossoneri. Per i locali il consiglio è di non schierare nessuno, nel Milan ad occhi chiusi puntiamo ancora sullo spagnolo Suso. La scommessa, invece, porta il nome di Franck Kessiè.

Bologna-Juventus: Gara ostica con molti indisponibili da ambo le parti. Nei felsinei una valida opzione se credete nella squadra di Donadoni è il solito Verdi. Nei bianconeri out Cuadrado, facciamo affidamento su Douglas Costa che è in crescendo nelle ultime gare oppure Bernardeschi che dovrebbe partire dal 1° minuto.

Crotone-Chievo Verona: Gli squali sono a caccia dei primi punti sotto la gestione Walter Zenga, che dovrebbe disporre i suoi con un offensivo 4-3-3. In tal caso, confidiamo nella vena realizzativa di Stoian come esterno d’attacco. Nei clivensi più che Birsa, un colpo low cost potrebbe essere l’ex Avellino Bastien.

Fiorentina-Genoa: Nei gigliati reduci dal successo in Coppa Italia contro la Samp si è distinto Veretout, autore di una doppietta, e apparso in grande condizione. Schieratelo! Nel Genoa più scommesse che giocatori di sicuro affidabilità. Facciamo il nome di Veloso, da cui potete aspettarvi un assist o un goal da calcio piazzato.

Sampdoria-Sassuolo: Gaston Ramirez, croce e delizia nelle prime partite, si sta prendendo la squadra sulle spalle nelle ultime gare. L’uruguaiano e il belga Praet, che è in ballottaggio con Verre, sono tra le possibili rivelazioni della partita. Nei neroverdi pochi centrocampisti da bonus, quindi meglio non impiegarli.

Benevento-Spal: L’incontro del “Vigorito” assume una valenza decisiva nella lotta per non retrocedere. Nel Benevento rientra Ciciretti, l’uomo di maggior talento, mentre nella Spal non rischiamo Lazzari che duellerà con lo stantuffo Letizia, ma Viviani che vuole riscattare l’insufficienza della scorsa settimana.

Atalanta-Lazio: Sfida tutt’altro che scontata dato il tasso tecnico in campo. Per la Dea facciamo affidamento alle qualità di incursore di Cristante, che si sta consacrando in questa stagione. Nei biancocelesti non è al meglio Luis Alberto, ma suggeriamo comunque di rischiarlo in questa giornata.

Commenti
Caricamento...