Super Corso Osservatori (I livello), 13-14 gennaio a Reggio Emilia

Occasione di formazione per gli aspiranti osservatori calcistivi

0

Nuova opportunità per tutti gli aspiranti osservatori calcistici d’Italia! Il 13 e 14 gennaio (sabato e domenica) si svolgerà a Reggio Emilia un nuovo super corso per osservatori di primo livello, con la presenza di Maurizio Costanzi, direttore tecnico del settore giovanile dell’Atalanta, che fornirà agli iscritti la propria esperienza nel settore e si renderà disponibile per qualsiasi domanda.

Il corso costa 300€ + Iva ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con procuratori sportivi e società di calcio in qualità di talent scout. A tutti coloro che si iscriveranno, verrà offerto uno stage formativo della durata di 6 mesi nel gruppo di lavoro di Football Workshop. Nella giornata conclusiva, verranno effettuati dei colloqui individuali con tutti i partecipanti, al fine di concordare al meglio l’attività di scouting nell’area geografica di competenza.

Le figure professionali che si intende formare con questo corso sono due: football talent scout junior e football talent scout senior. Gli iscritti avranno una personale scheda professionale, per cui è richiesto di portare una foto in formato tessera al corso.

Il Double Workshop non si occuperà soltanto di questioni teoriche, ma verranno svolte anche delle esercitazioni pratiche per meglio comprendere le caratteristiche da valutare con maggiore attenzione nell’analisi dei calciatori.

Tra i docenti, anche l’ex osservatore dell’Udinese Paolo Greatti che svelerà alcuni trucchi del mestiere, come il redigere adeguatamente una scheda tecnica, come valutare in maniera opportuna le potenzialità di un giovane calciatore o quali accordi contrattuali sottoscrivere con le società.

A tutti i partecipanti, inoltre, sarà presentato e reso disponibile l’ultima fatica letteraria di Jean-Christophe Cataliotti, dal titolo “I Segreti dell’Osservatore di Calcio”, con il contributo di numerosi addetti ai lavori, come Daniele Adani, Adriano Bacconi, Fabrizio Ferron, Xavier Jacobelli e Emiliano Mondonico.

A tutti i partecipanti del corso, saranno forniti attestato di partecipazione e tessera del Football Talent Scout personalizzata. Per accedere al corso non c’è bisogno di possedere titoli di studio particolari, né esistono limiti d’età. Il numero massimo di iscritti è 30 e una volta raggiunto non verranno più ammesse nuove iscrizioni, per cui affrettatevi!

Iscriviti al corso!

Commenti
Caricamento...