Vivere con la propria passione

Super Corso di giornalismo sportivo, i migliori lavoreranno con calciomercato.com!

Nuova occasione formativa per gli aspiranti giornalisti!

0

Siete aspiranti giornalisti sportivi? In questo post vi parlerà di una nuova interessante opportunità di formazione offerta dalla Cataliotti Football Workshop. Con il nuovo Super Corso di giornalismo calcistico, i migliori allievi avranno la possibilità di lavorare (con regolare contratto di collaborazione) con calciomercato.com, la nota testata giornalistica sportiva attiva in Italia.

Il corso si svolgerà il 3 febbraio a Milano e costa 200€ + IVA e prevederà tanta pratica oltre alla consueta teorica, ragion per cui gli studenti sono invitati a presentarsi muniti di tablet o pc. Saranno 4 le fasi che caratterizzeranno questa intensa giornata di formazione:

  1. Nella prima parte si analizzerà la storia, le origini e le tecniche principali utilizzate nell’ambito del giornalismo sportivo italiano. Questa parte sarà a cura di Alessandro Bassi, avvocato e scrittore
  2. Nella seconda parte si analizzerà la parte squisitamente giuridica, approfondendo il diritto sportivo, le regole federali nazionali e internazionali, con la partecipazione di Jean-Christophe Cataliotti, avvocato, procuratore e scrittore
  3. Gianluca Minchiotti, giornalista di calciomercato.com, analizzerà le tecniche di redazione di notizie per il web
  4. Federico Zanon, telecronista e caporedattore di calciomercato.com, approfondirà i segreti della telecronaca calcistica.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre il numero massimo di iscritti è limitato a 20. Potete iscrivervi al corso, direttamente sul sito ufficiale della Football Workshop.

Iscriviti al corso!

Commenti
Caricamento...