Consigli Fantacalcio 20° Giornata Serie A: Difensori

Chi schierare in difesa.

0

La giornata si apre con due anticipi al venerdì, quindi ricordatevi di schierare la formazione prima delle 18, cioè il fischio d’inizio di Chievo Verona-Udinese. La sera il Franchi farà da cornice per l’interessante Fiorentina-Inter. Ad ora di pranzo del sabato, la Serie A vi offre l’incerto Torino-Bologna che non vedrà tra i protagonisti Mihajlovic appena esonerato. La giornata si chiude a Cagliari con i locali che affrontano la Juventus.

Chievo Verona-Udinese: Nei clivensi sarà assente Gamberini, mentre è in dubbio Dainelli. Il consiglio è di evitare la retroguardia clivense dato l’eccezionale stato di forma degli avanti friulani. Quest’ultimi rinunceranno all’infortunato Adnan, mentre voi puntate forte sul temibile Widmer.

Fiorentina-Inter: I viola possono dire la loro contro l’Inter, ma tra i difensori i terzini non sono consigliati. Discorso diverso per uno dei centrali, Astori o Pezzella, soprattutto se Icardi confermerà il suo stato di forma declinante. Nei nerazzurri opportunità per impiegare Skriniar, uno dei pochi a salvarsi ultimamente.

Torino-Bologna: L’arrivo di Mazzarri potrebbe determinare il passaggio alla difesa a 3 e in tal senso potrebbe beneficiarne De Silvestri che verrebbe impiegato sulla linea dei centrocampisti. Oltre all’ex Lazio e Fiorentina, può essere una valida scommessa il costaricense Gonzalez.

Benevento-Sampdoria: Nonostante l’ottima prova contro il Chievo ci sembra difficile puntare su Lucioni, più opportuno fare affidamento su G.Ferrari, abile negli inserimenti su calcio piazzato. I terzini blucerchiati dovrebbero essere Bereszynski e Regini, che potrebbero pagare la velocità degli esterni sanniti.

Genoa-Sassuolo: Gli avvicendamenti in panchina hanno consentito di migliorare la tenuta difensiva delle due compagini, quindi ci aspettiamo una gara tirata con pochi goal. I difensori possono farla da padrone. Due nomi su tutti: Spolli per il Genoa e Goldaniga per il Sassuolo.

Milan-Crotone: Il pareggio contro la Fiorentina ha ridato morale alla squadra e contro il Crotone potrebbe essere la chance giusta per vedere la difesa più sicura e consapevole dei propri mezzi. Ragion per cui ci pare giusto scommettere su Bonucci, che errore sul goal a parte, sta migliorando l’intesa con Romagnoli.

Napoli-Hellas Verona: I partenopei contano di poter recuperare Hysaj, ma Maggio è preallarmato e può essere schierato perché gode di buona condizione. Stesso discorso per Albiol. Negli scaligeri pare rischioso fare affidamento su qualcuno dato che spesso dà vita a goleade in trasferta.

Spal-Lazio: I 10 goal subiti nelle ultime 5 gare sono un bigliettino da visita ben poco confortante per i difensori ferraresi. In compenso, nella Lazio ci sono due nomi su cui poter puntare: Jordan Lukaku, che dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato Lulic, e De Vrij, solito perno della difesa capitolina.

Roma-Atalanta: Il match winner della gara d’andata Kolarov può essere ancora l’uomo da schierare in casa giallorossa. Più rischioso l’impiego di uno tra Manolas e Fazio, poiché i guizzanti Gomez e Ilicic possono essere una spina nel fianco. Nei bergamaschi ritorna Masiello tra i titolari e noi lo inseriamo tra le scommesse di giornata.

Cagliari-Juventus: Sconsigliamo fortemente di schierare i difensori sardi, mentre lo stesso discorso non possiamo farlo per i componenti della retroguardia bianconera. Vi suggeriamo di schierare almeno uno tra Alex Sandro, in vantaggio su Asamoah, e Benatia, in vantaggio su Rugani.

Commenti
Caricamento...