Vivere con la propria passione

Lavoro, Fifa alla ricerca di un Integrity Manager

Nuova offerta lavorativa dal mondo del calcio

0

Nuova offerta lavorativa dal massimo organismo internazionale calcistico. Questa volta la figura ricercata è quella di Integrity Manager, centrale per garantire il corretto svolgimento dei match nel gioco più popolare al mondo. Di seguito, le principali responsabilità che dovrà affrontare la persona che occuperà questa posizione:

  • Supervisione, coordinamento e conduzione di investigazione riguardo l’integrità nei diversi livelli calcistici, per evitare casi di manipolazione dei match.
  • Sviluppare programmi per proteggere l’integrità del calcio
  • Lavorare stabilendo standard e programmi per salvaguardare l’integrità nel calcio
  • Operare un forte lavoro di cooperazione (interna ed esterna) per raggiungere gli obiettivi
  • Lavorare sugli aspetti di riforma delle competizioni per inserire aspetti decisivi per la lotta contro il match fixing.
  • Organizzare e condurre regolari incontri per prevenire la manipolazione dei match.

Per questa figura, la Fifa è alla ricerca di un laureato in legge (o educato in ambito militare), con esperienza in ambito investigativo e una considerevole esperienza lavorativa in contesti internazionali.

C’è bisogno che il candidato abbia maturato una solida conoscenza dei framework legali in ambito corruttivo, mentre sul piano comunicativo è indispensabile possedere eccellenti conoscenze per quanto riguarda l’inglese scritto e orale. Sarà considerato un plus conoscere altre lingue, in particolare francese e spagnolo.

La figura dovrà aver maturato una buona conoscenza in ambito di project management e deve saper lavorare in gruppo, avendo al contempo l’abilità di lavorare in maniera autonoma. Se credete di essere la persona giusta per questa posizione, inviate il vostro CV alla Fifa. C’è tempo fino all’11 gennaio!

Invia il CV!

 

Commenti
Caricamento...