Vivere con la propria passione

Fantasy Premier League, Gameweek 22 Dream Team

122 punti accumulati dal miglior 11 dell'ultima giornata

0

La 22° giornata di Premier League ha regalato delle performance di assoluto livello. Scopriamo insieme quali sono gli 11 che hanno accumulato il maggior numero di punti per il Fantasy Premier League, la competizione a premi promossa dalla Federazione Calcistica Inglese. Il modulo di base è il 3-5-2.

Darlow (Newcastle), 9 punti: gli uomini di Benitez hanno espugnato il Bet365 Stadium con gol di Perez (anche lui in questa speciale formazione). Ma parte del merito di questa affermazione va sicuramente dato a Darlow. L’estremo difensore del Newcastle è stato autore di una pregevole prestazione, con 4 parate che hanno determinato il Clean Sheet finale.

Klavan (Liverpool), 11 punti: il difensore estone è stato tra i protagonisti della vittoria esterna contro il Burnley (1-2). Suo il gol del momentaneo pareggio al 94°, che ha di fatto avviato la rimonta dei Red Devils, conclusa solo due minuti dopo con gol di Matip.

Steve Cook (Bournemouth), 9 punti: il calciatore inglese non ha saputo andare, insieme ai suoi compagni, oltre il 2-2 contro il Brighton. Ma la sua prestazione è stata assolutamente encomiabile, con il gol del momentaneo 1-1 realizzato proprio da lui. Da non sottovalutare anche la questione prezzo: potevate portare il buon difensore del Bournemouth nel vostro 11 spendendo solo 4.7£!

Trippier (Tottenham), 9 punti: il terzino destro continua a fornire delle buone prestazioni, mettendo in mostra tutto il proprio dinamismo. I 9 punti ottenuti sono frutto di un’ottima prova difensiva e del clean sheet finale.

Mahrez (Leicester), 14 punti: il centrocampista algerino in estate è stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa della Roma. Ma intanto continua ad incantare in Premier, con prestazioni degne di nota. 1 gol segnato, 1 assist e un buon contributo difensivo, fattori che hanno aiutato la squadra a chiudere il match con la porta inviolata. Niente male, vero?

Albrighton (Leicester), 13 punti: seconda presenza di un giocatore del Leicester in top 11. Questa volta è Albrighton il calciatore delle Foxes scelto, autore di una prestazione davvero super contro l’Huddersfield: 1 gol, 1 assist, 1 cleansheet. Un vero affare per tutti coloro che hanno deciso di puntare su di lui, spendendo solo 5.5£.

De Bruyne (Manchester City), 12 punti: poteva mai mancare nella top un esponente della squadra che sta ammazzando il campionato? Il centrocampista belga allunga il periodo in stato di grazia, con una performance memorabile: 2 assist, 1 clean sheet e il solito oscuro lavoro difensivo, indispensabile per dare equilibrio alla squadra allenata da Guardiola.

Pogba (Manchester United), 12 punti: al contrario di quanto affermano in molti in Italia, il centrocampista francese ha migliorato ulteriormente le proprie performance con i Red Devils ed è, non a caso, spesso presente nelle classifiche dei top 11 di giornata. Questa volta si è guadagnato l’ennesima “convocazione” grazie a 2 assist e una porta inviolata.

Son (Tottenham), 12 punti: non solo Kane. La Juve deve dare le giuste attenzioni anche al sudcoreano se vuole avere chance di passare il turno in Champions League. Suo il gol che ha consentito agli Spurs di raggiungere il pareggio, nell’ostico match casalingo contro il West Ham.

Carroll (West Ham), 12 punti: il 29enne attaccante della Nazionale Inglese ha segnato ben 2 gol contro il WBA. Il West Ham è presente in questa top 11 con 2 match, poiché in Inghilterra le partite non sempre seguono il normale calendario, per cui il Fantasy Game segue le direttive dei match reali giocati e non quelle del calendario ufficiale.

Perez (Newcastle), 9 punti: il 24enne spagnolo ha consentito agli uomini di Benitez di espugnare l’ostico campo dello Stoke, grazie ad un gol siglato al 74°. Gran balzo in avanti in classifica, visto che i Magpies si sono allontanati, momentaneamente, dalle zone calde.

Commenti
Caricamento...