Official Fantasy Bundesliga, i 5 calciatori più popolari

La top 5 dei calciatori più scelti

0

L’Official Fantasy Bundesliga è entrato in una fase topica ed è indispensabile dare un’occhiata anche alle selezioni altrui per migliorare la propria squadra. In questo post vorrei proprio parlarvi dei 5 calciatori che hanno fatto registrare i più alti indici in termini di Popularity nel gioco.

5) Alfred Finnbogason (Augusta): la punta centrale islandese è stata scelta dal 3% dei manager, probabilmente convinti da due aspetti. Il primo riguarda l’enorme esperienza maturata dal calciatore ventottenne: dal Belgio alla Svezia, passando per l’Olanda e la Spagna. Il calciatore nato a Reykjavík può essere considerato un vero e proprio girovago calcistico. Il secondo riguarda la sua vena realizzativa, visto che ha già vinto diverse volte il titolo da capocannoniere.

4) Leon Bailey (Bayer Leverkusen): il ventenne giamaicano è stato scelto dal 4% dei manager, colpiti dal talento cristallino dell’ala sinistra. Quest’anno in 16 presenze ha collezionato 7 gol e 5 assist, ripagando a pieno l’ingente investimento del Bayer, che lo ha prelevato dal KRC Genk per 13,5 milioni. Secondo Transfermarkt oggi ne vale almeno 28.

3) Timo Werner (Lipsia): il classe ’96 tedesco ha già stregato mezza Europa a suon di gol. Non stupisce, quindi che ci sia anche lui sul podio di questa speciale classifica. Scelto dal 9% dei manager, la forte punta centrale quest’anno sta riconfermando quanto di buono fatto negli anni scorso. Sin qui 17 presenze, 10 gol e 4 assist. Niente male, vero?

2) Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund): il forte attaccante del Borussia quest’anno sta facendo più notizia per i suoi colpi di testa extra campo piuttosto che per le sue performance. Non convocato per la recente sfida contro l’Hertha, ha pensato bene di andarsi a divertire con gli amici, giocando a calcetto a quasi 500 chilometri dai propri compagni. L’ennesimo comportamento che ha deluso il 22% dei manager che aveva deciso a inizio stagione di puntare su di lui.

1) Robert Lewandowski (Bayern Monaco): unico giocatore dei bavaresi in questa classifica, probabilmente a causa dell’elevato costo medio dei calciatori campioni di Germania. Il classe ’88 rappresenta il prototipo del finalizzatore perfetto: forte fisicamente, bravo tecnicamente e grande caparbietà. Quest’anno in Bundesliga ha la media di un gol ogni 85 minuti: 17 marcature in 18 presenze. Saranno sicuramente felici i tantissimi manager che hanno deciso di puntare sull’attaccante polacco, selezionato in oltre il 33% delle squadre.

Commenti
Caricamento...