Consigli Fantacalcio 22° Giornata Serie A: Centrocampisti.

Chi schierare nella zona mediana del campo.

0

Weekend spalmato su sabato e domenica come nei vecchi tempi, anche per via degli impegni di Coppa Italia di Atalanta e Juventus. Queste due compagini scenderanno in campo rispettivamente alle 18 contro Sassuolo e alle 20:45 contro il Chievo Verona. La domenica prevede alla mezza Spal-Inter e alle 15 ben 5 incontri tra cui scontri salvezza come Crotone-Cagliari e la sfida della capolista Napoli in casa contro il Bologna di Verdi. Alle 18 e alle 20:45 due big match Milan-Lazio e Roma-Sampdoria.

Sassuolo-Atalanta: Gli ospiti paiono favoriti, ma non sembra preannunciarsi una gara ricca di goal come lo scorso anno. Nei locali parecchi dubbi in mediana con Magnanelli e Duncan in ballottaggio, quindi puntiamo sui centrocampisti orobici che paiono essere più affidabili. Due nomi: Ilicic e Freuler.

Chievo Verona-Juventus: I clivensi, dopo le 5 scoppole rimediate contro la Lazio, devono risollevarsi, ma la Juventus è un avversario troppo forte per la squadra di Maran per la condizione fisica in cui versa. Nessun locale consigliato, meglio puntare sui bianconeri Douglas Costa e Khedira.

Spal-Inter: Gli spallini possono impensierire l’Inter e regalarvi qualche bonus nonostante il gap tecnico. Tra questi il neo arrivato Kurtic, che potrebbe però anche procurarvi un malus come l’ammonizione. Nei nerazzurri fiducia a Perisic che fatica a ritrovare le giocate di inizio anno.

Crotone-Cagliari: Sfida salvezza, che potrebbe valere l’allontanamento almeno parziale dalla zona rossa. Nei pitagorici il rumeno Stoian può ancora portarvi almeno un assist dopo la rete siglata contro l’Hellas Verona. Nei sardi out Barella e Joao Pedro, oltre a Pavoletti, chance bonus per il moldavo Ionita.

Fiorentina-Hellas Verona: Jordan Veretout può e vuole ripetersi dopo la rete siglata all’andata contro gli scaligeri di Pecchia. Oltre al francese ex Nantes, anche Gil Dias può guadagnare punti nella vostra formazione della settimana in quanto Thereau non è ancora al meglio. Negli ospiti meglio non rischiare.

Genoa-Udinese: Taarabt è caccia di sufficienze dopo alcune settimane abbastanza deludenti ed altalenanti. Contro i friulani può timbrare il cartellino o servire un assist per i compagni. Nei friulani consigliamo Jankto, che nelle ultime giornata non dà bonus, ma prende sempre voti sufficienti.

Napoli-Bologna: Centrocampo del Napoli schierabile in toto, ma con un occhio di riguardo per Hamsik e per l’inesauribile Allan. Nel Bologna può essere un’arma a doppio taglio schierare il “napoletano mancato”  Verdi. A gara in corso la scommessa sarà come al solito Piotr Zielinski.

Torino-Benevento: Padroni di casa che devono riprendere la marcia interrotta dal pari contro il Sassuolo. Il Benevento è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare a dispetto della classifica deficitaria. Baselli da una parte e Guilherme dall’altra sono i due calciatori su cui puntare.

Milan-Lazio: I rossoneri vogliono continuare la striscia positiva, ma la Lazio è il peggior avversario possibile in questo momento. Nella squadra di Gattuso puntiamo sul rigenerato Kessié, ma soprattutto sul ficcante Calhanoglu. Nei biancocelesti imprescindibile Luis Alberto, la scommessa è Parolo.

Roma-Sampdoria: Il caos in casa Roma non facilita il compito di Di Francesco, che dovrà rinunciare sicuramente a Perotti. El Shaarawy non è al meglio, quindi al suo posto ci sarà Gerson che può essere una valida alternativa low cost. Nella Samp out Praet per infortunio, fari puntati sull’assistman Gaston Ramirez.

Commenti
Caricamento...