Come diventare allenatore di calcio a 5 di primo livello

Alla scoperta del corso centrale

0

Sognate di diventare allenatori di calcio 5 di primo livello in Italia? La Federazione Italiana Giuoco Calcio svolge nella propria sede centrale a Coverciano il corso per tutti gli aspiranti responsabili tecnici. Al superamento di questo corso, è possibile allenare sia in Serie A che in A2.

Le 80 ore di didattica vengono spalmate in due settimane, in cui vengono affrontati svariati argomenti tra cui la tecnica, la tattica, la preparazione atletica, match analysis, la comunicazione, medicina sportiva, psicologia, carte federali e metodologie d’allenamento.

Ma cosa è necessario per accedere a questo corso? Innanzitutto, dal punto di vista anagrafico è necessario aver compiuto 25 anni. Inoltre, è necessario anche essere in possesso dell’abilitazione per allenatore di calcio a 5. Se  le richieste di partecipazione al corso dovessero essere superiori ai posti disponibili, il Settore Tecnico, attraverso un’analisi dei titoli presentati, provvederà a stabilire una graduatoria di ammissione per la scelta dei partecipanti.

Il costo complessivo del corso è di 828€, comprensivo della quota di iscrizione all’Albo.

Commenti
Caricamento...