Neymar sarà il grande protagonista della prossima sessione di mercato?

L'opinione dei bookies su un possibile nuovo cambio di casacca

0

Neymar resterà anche l’anno prossimo a Parigi? Non ci sono certezze. Nonostante il suo cartellino costi cifre paurose, il brasiliano non sembra essersi perfettamente integrato in Francia, arrivando allo scontro con diversi compagni di squadra tra cui Neymar e Matuidi.

Per comprendere le reali possibilità del verificarsi di un trasferimento del forte attaccante brasiliano è possibile far riferimento alle evoluzioni delle quote dei bookmakers internazionali. Betfair, la più importante piattaforma di betting exchange al mondo, qualche settimana fa proponeva queste quote:

Neymar resta al PSG – 1.11
Neymar si trasferisce al Real Madrid – 6
Neymar si trasferisce al Manchester City – 26
Neymar si trasferisce al Manchester United – 34
Neymar ritorna al Barcellona – 51

Ma dopo l’eliminazione in Champions League del PSG contro il Real Madrid, il brasiliano pare essersi definitivamente convinto della necessità di giocare in campionati maggiormente competitivi per puntare ai grandi premi individuali come il Pallone d’Oro. Ecco perché Betfair ha rivisto le proprie quote:

Neymar resta al PSG – 1.11 -> 1,25
Neymar si trasferisce al Real Madrid – 6 -> 6
Neymar si trasferisce al Manchester City – 26 -> 19
Neymar si trasferisce al Manchester United – 34 -> 26
Neymar ritorna al Barcellona – 51 -> 8

In particolare, chi ha puntato sulla quota del Barcellona ha potuto concludere una stupenda operazione, guadagnando sul crollo della quota. I mercati, probabilmente, saranno stati influenzati anche dalle parole di Coutinho, che senza remora non più di 48 ore fa ha affermato:“Sarebbe bello che Neymar tornasse”. Il Barcellona dal punto di vista tecnico ne uscirebbe sicuramente arricchito, ma resta un interrogativo: con quali soldi sarebbe possibile concludere un’operazione del genere?

Commenti
Caricamento...