Flop 11-29° Giornata Serie A

L'undici peggiore di questo turno di campionato

0

Tanti risultati a sorpresa in questo turno tra cui il pari della Juve e le due cinquine di Inter e Atalanta sui campi della Samp e dell’Hellas. Vediamo i peggiori undici disposti con un 4-3-3 in base ai fantavoti di Fantagazzetta.

Viviano (Sampdoria) 0,5: Una domenica decisamente da dimenticare per il portiere blucerchiato che dopo i 4 gol subiti dal Crotone ne prende addirittura 5 una settimana dopo. Prova a limitare il passivo in qualche circostanza ma viene abbandonato dai compagni. Non riesce a confermarsi para rigori e sull’ultima prodezza di Icardi è leggermente avanti.

Jaroszynski (Chievo) 4: Il terzino polacco non fa una bella figura a San Siro. Soffre lo strapotere fisico di Suso e Kessiè ed è protagonista dei tre goal subiti. Nel primo viene saltato netto dall’ivoriano, sul secondo è proprio lui che tiene in gioco Cutrone e sull’ultimo è sfortunato perchè la palla gli sbatte addosso e Silva insacca. Pomeriggio da incubo.

A. Ferrari (Hellas) 4:  Fare il terzino non è propriamente nelle sue corde ma non riesce a fare praticamente nulla. Nella giornata horror dell’Hellas è uno dei peggiori, visto che non tiene mai Spinazzola e il Papu Gomez che giocano nella sua zona di competenza.

Silvestre (Sampdoria) 4: L’uragano Icardi si è abbattuto su Marassi e la difesa blucerchiata esce con le ossa rotte. Uno dei principali colpevoli di questa debacle è Silvestre, che dapprima si perde il taglio di Perisic alle sue spalle che permette di stappare il match e poi non riesce nel disimpegno lasciando la scena ad Icardi che segna con una magia di tacco.

Adnan (Udinese) 3,5: Nonostante abbia disputato un discreto primo tempo l’iracheno è uno degli sfortunati protagonisti del week-end: l’autogoal che permette al Sassuolo di passare in vantaggio è quasi comico, visto il tentativo di prenderla di testa errato con la deviazione di coscia che batte Bizzarri.

Kessié (Milan) 2: Nella prima mezz’ora è devastante sulla fascia propiziando il goal di Calhanoglu, poi comincia a calare e si prende un giallo per simulazione. Stanco anche nella ripresa sbaglia un cross facile facile sul 2-2, ma ciò che più pesa ai fantallenatori, più che al Milan è il primo errore stagionale dal dischetto nel recupero. Calcia centrale e senza convinzione e Sorrentino gli nega il gol.

Cataldi (Benevento) 4,5: Assai nervoso l’ex Lazio che entra al posto dell’infortunato Brignola ma non entra in partita nella mezz’ora che gioca. Si fa ammonire dopo neanche due minuti per un fallo su Faragò e si fa notare per le vibranti proteste su un intervento di Castan che poteva costar caro al difensore cagliaritano se avesse ricevuto il doppio giallo.

Barreto (Sampdoria) 4: Il gioco dovrebbe transitare dai suoi piedi ma non è giornata per il metronomo dei blucerchiati. Molto ingenuo nel franare addosso a Rafinha consentendo ad Icardi di fare 100 in Serie A col tiro dal dischetto. Imperfetto anche nella respinta sul meraviglioso gol al volo dell’argentino dello 0-5.

Acquah (Torino) 4,5: Il Toro non vince più una partita e forse Mazzarri dovrebbe chiedersi perchè. Già con Mihajlovic alternava giornate no ad alcune buone prestazioni, ma col neo tecnico le cose non cambiano. Perde un pallone sanguinoso con cui permette a Veretout di sbloccare la partita. Impresentabile.

Ramirez (Sampdoria) 4: Da lui ci si aspetta giocate di qualità, ma aldilà di qualche calcio d’angolo non sembra pervenuto. Anzi, la sua partita è macchiata da gravi errori tecnici, inspiegabili per uno della sua classe che di norma non sbagli facili appoggi. La palla persa sull’azione che innesca il terzo goal dell’Inter è simbolo di una giornata no. 

Fares (Hellas) 4,5: Da attaccante gioca terzino sinistro forzato già da alcune partite ma sembra che sia la prima volta. Commette tante ingenuità tra cui la trattenuta su Petagna per il goal dello 0-2 che mette in discesa la gara della Dea. Si fa, poi saltare facile da Ilicic sul terzo goal, mostrando più limiti che capacità difensive.

Flop 11
Ecco i peggiori di giornata
Commenti
Caricamento...