A luglio la 2° edizione dell’International Sports Marketing Management Summer School

AC Milan e Master SBS rafforzano la loro partnership

0

Dopo il buon riscontro ottenuto la scorsa estate, la Summer School International Sports Marketing Management è pronta a tornare con una seconda edizione. Saranno 20 gli studenti che avranno modo di accedere a questa straordinaria occasione formativa, che si svolgerà presso il centro sportivo La Ghirada a Venezia.

Il progetto è nato grazie alla partnership tra l’AC Milan Training School, che si focalizza sullo sviluppo delle capacità professioni delle figure che tradizionalmente lavorano nelle organizzazioni sportive e Università Ca’ Foscari.

Il tutto avrà luogo dal 16 al 27 luglio, con AC Milan Training School e Master SBS che avranno modo di rinforzare ulteriormente la propria partnership basata su questo progetto innovativo. La classe sarà in inglese, indirizzata a studenti di tutto il mondo (in particolare Cina ed Estremo Oriente). Gli studenti vivranno due settimane di full immersion.

La formazione verrà fornita attraverso conferenze, project work e meeting. Inoltre, gli studenti saranno condotti nel cuore di Casa Milan, dello Stadio San Siro e di Milanello, lo Sports Center del club rossonero. Le lezioni saranno utili per fornire importanti informazioni riguardo le strategie di sponsorizzazione, le regole e l’organizzazione di eventi, il ruolo dei social network e il coinvolgimento dei fan, senza tralasciare i fenomeni più innovativi come gli eSports.

Agata Frigerio, responsabile delle risorse umane del Milan, ha dichiarato:”L’AC Milan rappresenta una particolare case history nel mondo del calcio. Il recente cambio di proprietà ha dato ulteriore slancio allo sviluppo del business e dell’organizzazione manageriale e sono state create nuove strategie di comunicazione all’interno del club. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso educativo per promuovere e fornire il nostro know-how e contribuire alla valorizzazione delle prospettive del nostro sport“.

Alessandro Carrera ha invece fornito il punto di vista di Master SBS:“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta con un partner di così alto profilo come l’AC Milan in questo progetto innovativo. Il Master SBS, lanciato 13 anni fa con l’Università Ca’ Foscarsi di Venezia è un punto di riferimento in Italia. La International Summer School ci consente di sfruttare al meglio il Centro Sportivo La Ghirada, l’eccezionale impianto sportivo a due passi da Venezia”.

Gli interessati, possono iscriversi alla Summer School direttamente sul sito ufficiale http://www.sportmarketingsummerschool.com/ entro il 1° giugno.

Commenti
Caricamento...