Flop 11-33° Giornata Serie A.

Le note dolenti dell'ultima giornata di campionato.

0

Dopo aver dato uno sguardo ai migliori del turno infrasettimanale, ecco i calciatori più deludenti scelti in base ai fantavoti di Fantagazzetta. Il modulo è il 5-3-2.

Dragowski (Fiorentina) 1,5: Quattro goal sul groppone e non poche responsabilità per il portiere polacco chiamato a rimpiazzare l’espulso Sportiello. Nella prossima contro il Sassuolo ha il dovere di far meglio.

Nuytinck (Udinese) 4,5: Il difensore arrivato in estate dall’Anderlecht contro il Napoli è stato annichilito dalle accelerazioni di Insigne. Sempre insidioso sulle palle inattive quando attacca, meno oculato in fase difensiva in cui concede tanto, troppo!

Andreolli (Cagliari) 4,5: Emblema di una squadra che va al Meazza pensando già alla prossima gara. Comanda la linea difensiva, ma non lo fa con i giusti tempi. Il triplice fischio è una liberazione per una partita giocata in costante affanno.

Ge.Pezzella (Fiorentina) 4,5: Il centrale argentino dei gigliati incappa in una prova incolore. Sbaglia appoggi elementari e si trova costantemente in difficoltà quando si trova di fronte Luis Alberto. Nemica ancora una volta la  continuità di rendimento.

Tosca (Benevento) 4: Il duttile difensore del Benevento nelle ultime gare ha contribuito ad affossare i sanniti. Prove deludenti e blackout inspiegabili costellano la sua prestazione. Fa parte dei birilli superati da Gomez per il terzo goal atalantino.

Zukanovic (Genoa) 2,5: L’ex difensore della Roma regala una gioia ai suoi ex tifosi. Buca il proprio portiere Perin con un intervento tanto goffo quanto sciagurato su azione da corner. Buco nell’acqua in una buona stagione per lui.

Del Pinto (Benevento) 4,5: Palesa la sua impreparazione per un palcoscenico come la serie A. La volontà e la grinta non gli mancano, ma non sono supportate dalla giusta qualità per la massima serie. Molti gli errori negli appoggi.

Viola (Benevento) 5: Avrebbe dovuto e potuto illuminare la manovra dei giallorossi. In realtà il faro contribuisce a rendere più buio del previsto il cammino dei sanniti contro l’Atalanta. De Zerbi può riscattarsi nella prossima gara?

Murgia (Lazio) 3,5: Poteva essere una scommessa low cost. Invece il “Franchi” gli regala un altro dispiacere dopo l’autorete della scorsa stagione. Dopo la rete in Supercoppa ci si aspettava una stagione decisamente migliore. Il rosso rischia di compromettere la gara della Lazio.

Giannetti (Cagliari) 4,5: L’attaccante del Cagliari delude le aspettative, ma non gli vanno addossate tutte le colpe. Gioca come esterno di centrocampo con il compito di contenere Perisic. Impresa ardua per chi non è avvezzo a compiti difensivi.

Belotti (Torino) 1,5: L’algoritmo Belotti-Rigori falliti contro il Milan si complica con una nuova formula. Prestazione da ectoplasma per l’attaccante azzurro, mai pungente. Il gallo sembra abbia perso la fame. Non sa più come cantare ogni domenica.

I peggiori di giornata
Flop 11

Commenti
Caricamento...