Top 11 – 33° Giornata Serie A.

I migliori del turno infrasettimanale.

0

Archiviato un turno infrasettimanale entusiasmente e ricco di sorprese e reti, vediamo il miglior undici della settimana schierato con il 5-4-1. I fantavoti determinanti per la formazione sono quelli di Fantagazzetta.

Consigli (Sassuolo) 6,5: Il portiere del Sassuolo in dubbio fino alla vigilia si conferma tra i più in forma del momento. Ancora una porta imbattuta contro l’Hellas Verona, che si dimostra poca roba di fronte al portierone ex Atalanta. La salvezza dei neroverdi passa dalla sue parate.

Cancelo (Inter) 10: Dopo tre minuti indirizza la gara contro il rinunciatario Cagliari. Si conferma il solito treno sulla fascia. Spinge a più non posso pennellando cross e contribuendo a dare qualità alla manovra. Valore aggiunto per questo finale di stagione.

Cáceres (Lazio) 9,5: L’uruguaiano stacca di testa e rimette in carreggiata la Lazio folle del primo tempo. Gara non perfetta, ma forse è uno dei meno negativi della difesa di Simone Inzaghi. Potrebbe scalzare Luiz Felipe che sta soffrendo gli impegni ravvicinati.

Tonelli (Napoli) 9,5: Stesso voto per Albiol 9,5. L’ex Empoli ha dalla sua la media fantavoto migliore che gli vale un posto nella nostra Top. La sua fame e la sua grinta sono quelli giusti per il Napoli per coltivare il sogno tricolore. L’onesto gregario che ha sostituito lo squalificato Koulibaly, ora ritorna in panca in attesa di una nuova chance. 

Lemos (Sassuolo) 10: Si potrebbe dire che ha realizzato un “gollonzo”. Finalmente l’ex Las Palmas è riuscito a smentire gli scettici riguardo la sua inadeguatezza per la A. Può migliorare la sua media fantavoto, tra le più basse in assoluto nella storia del fantacalcio.

Alex Sandro (Juventus) 9,5: Il laterale mancino della Juventus sblocca la partita dopo pochi minuti di gioco, ma soffre non poco dietro. Arriva la rete di Simy in rovesciata e lui non ha molte responsabilità. Incostante quest’anno. In estate serviranno valutazioni.

Freuler (Atalanta) 10: L’atalantino porta in vantaggio i suoi sull’assist dell’altruista Cristante. Poi solita gara di tanta sostanza e qualità in mezzo al campo. Un buon giocatore, spesso sottovalutato, per quello che fa in campo per nulla appariscente, eppure essenziale.

Veretout (Fiorentina) 16,5: Tripletta per il francese ex Nantes e Aston Villa. Semplicemente dominante in mezzo al campo. Grande responsabilità. Ha tutto per poter sfondare e ambire ad un top club. Tra le note liete di questa stagione c’è anche lui.

Brozovic (Inter) 10,5: Se solo giocasse sempre così, forse sarebbe tra i migliori centrocampisti in Europa. L’approccio l’ha spesso portato ad essere sopra le righe. Può essere un nuovo inizio per il croato dell’Inter. Credi in te Marcelo.

Luis Alberto (Lazio) 14: Si vocifera che il Barcellona abbia individuato in lui l’erede di Iniesta. Delizia per gli amanti del calcio, goduria per i tifosi e i fantallenatori. Senza dubbi è la più bella sorpresa di questo campionato. Da signor nessuno a signori che calciatore il passo è stato breve, ma folgorante! 

Simy (Crotone) 10: Capolavoro del gigante attaccante pitagorico, che sigla un rete da cineteca emulando Cristiano Ronaldo nell’andata dei quarti di Champions contro i bianconeri. Rete di importanza capitale, forse, per la lotta scudetto e quella salvezza. Per Fantgazz Italia il suo fantavoto è 7,5.

I migliori
Top di giornata
Commenti
Caricamento...