Lavoro, la Fifa ricerca un Business Intelligence and Analytics Manager

Nuova posizione aperta presso la Fifa

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Per supportare il Dipartimento di Digital Transformation & Innovation, la FIFA ha annunciato l’intenzione di assumere un Business Intelligence & Analytics Manager.

Le responsabilità del Business Intelligence & Analytics Manager

-Collaborazione con i responsabili delle business unit per definire i requisiti aziendali e di sistema per le nuove tecnologie informatiche, in particolare nei settori della business intelligence (BI), dell’analisi e del data warehousing
-Guida e consulenza per la progettazione della ricerca, la gestione e l’analisi dei progetti per i programmi di misurazione dei media, l’analisi dei terreni mediali e la mappatura delle ricerche / problematiche
-Controllo di tutti i report, dashboard e artefatti informativi
-Ricerca, sviluppo e definizione di metriche KPI aziendali
-Garantire che le best practice della BI vengano stabilite e mantenute per tutte le iniziative, gli obiettivi organizzativi e la realizzazione dei benefici
-Definire le strategie a breve e lungo termine per il modello di BI / analisi per garantire l’effettiva trasmissione di informazioni che soddisfino i requisiti attuali e futuri
-La definizione di una tabella di marcia della BI aziendale per garantire gli obiettivi strategici si ottiene seguendo un piano
-Guidare l’adozione dei principi di BI in tutto il business promuovendo approcci nuovi e innovativi che utilizzeranno al meglio i dati disponibili per rispondere a domande aziendali chiave
-Fornire leadership, tutoraggio e sviluppo continuo al nostro team di Business Intelligence, concentrandosi sulla crescita continua delle persone e sulla maturazione dell’intero dipartimento
-Presentazione di osservazioni, approfondimenti e raccomandazioni ai dirigenti e alle principali parti interessate per aggiornare risultati
-Progettare dashboard e visualizzazioni ricche e dinamiche per supportare l’identificazione di nuove tendenze dei dati e per sbloccare approfondimenti di grande impatto che guideranno la crescita del business
-Avere una padronanza del design sperimentale, metodologia analitica, modellazione statistica, test, segmentazione e previsione
-Condurre ricerche e rimanere aggiornati con le tecnologie e le soluzioni emergenti al fine di supportare le future attività di approvvigionamento della gestione dei dati

I requisiti richiesti

-Laurea in economia o settore affine; laurea o certificazione avanzata in analitica e / o analisi statistica / metodologie preferite
-7-10 anni di esperienza progressiva in ricerca, business intelligence e analisi, gestione di team e / o progetti, sviluppo di programmi di ricerca personalizzati supportati da solide capacità di ricerca con la capacità di estrarre e analizzare dati per scoprire intuizioni chiave
-Esperienza con piattaforme di business intelligence come Qlik, Tableau, Google Data Studio, Google Big Query, Microsoft BI, Salesforce, SAP e DOMO
-Esperienza nella progettazione e conduzione di lavoro sul campo e analisi qualitativa
-Esperienza con Project Management, SDLC e metodologie agili e Big Data
-Esperienza con Machine Learning e AI è un vantaggio
-Esperienza nella definizione di modelli analitici aziendali e esperienza con diverse tecniche e strumenti di visualizzazione dei dati
-Esperienza nell’identificazione e nella strategia di influencer
-Ottima conoscenza dell’inglese commerciale e buona conoscenza di una o due lingue aggiuntive FIFA (tedesco, francese e / o spagnolo); abilità comunicative scritte e verbali chiare e professionali

Se avete intenzione di lavorare in un ambiente multiculturale e dinamico, allora non vi resta che inviare il vostro CV, lettera motivaionale, diplomi ed eventuali lettere di referenza, in inglese.

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