“La Match Analysis nel calcio”, il nuovo corso con Bacconi relatore

Metodologia e competenze del Match Analyst moderno

0

Il 28 e 29 maggio si disputerà a Rivera (Lugano, Svizzera), una interessante occasione formativa dedicata a tutti gli aspiranti Match Analyst. In particolare, il corso focalizzerà l’attenzione sulle metodologie e le competenze di questa figura professionale nell’era contemporanea, con particolare focus riguardo la cassetta degli attrezzi indispensabile per fare bene in questa area.

Tra i relatori, spicca la presenza di Adriano Bacconi, allenatore e preparatore atletico professionista, Match Analyst dell’Italia campione del mondo del 2006. Ha inoltre collaborato con diverse startup, la Rai e il centro tecnico federale. Inoltre attualmente ricopre la carica di Sport’s Consultant di Infront Italy.

Bacconi approfondirà la conoscenza teorica dei principali concetti di gioco finalizzati all’analisi della partita, con studio degli spazi e dei tempi di gioco. Inoltre, verranno approfonditi i principali strumenti (anche statistici) che possono facilitare questo compito.

Tra gli altri ospiti della tavola rotonda troviamo Jean Pierre (Gerry) Gerosa, in passato assistente allenatore di Giovanni Trapattoni con Red Bull Salisburgo e nazionale Irlandese, Livio Bordoli – Allenatore del Winterthur e Mattia Croci-Torti – Assistente allenatore e Match Analyst del Lugano

Il programma, come ribadito precedentemente, è articolato in due giorni in questo modo:

Lunedì 28 maggio ore 14.30-18.30: Conferenza di Adriano Bacconi. A seguire aperitivo ed accesso libero alla Splash&SPA

Martedì 29 maggio ore 09.00-18.30: Presentazione delle 4 piattaforme specializzate in Match Analysis e corso introduttivo all’utilizzo (4 relatori). Tavola rotonda con intervento di
Allenatori, Match Analyst e Scout. A seguire chiusura corso ed ingresso libero Splash&SPA

Per quanto riguarda il prezzo, è possibile sfruttare questa occasione formativa con 265€ (entro il 15 maggio), che vi consentiranno di avere:

-Partecipazione alla conferenza e al corso introduttivo all’utilizzo delle piattaforme
Account Gratuito per 2 mesi alle piattaforme: Wyscout – InStat Scout – My Coach Football
-Extra sconto del 10% su futuro acquisto abbonamento alle piattaforme
-Aperitivo del 28.05
-Pranzo del 29.05
-Ingresso Gratuito alla struttura Splash&SPA alle giornate del 28/29 maggio
-Rilascio Certificato di Partecipazione al corso firmato da tutti i relatori

Niente male, insomma, per una due giorni che coniugherà formazione e relax, offrendo anche molteplici possibilità di networking ai partecipanti.

Commenti
Caricamento...