FIFA World Cup Bracket Challenge, ecco come funziona

Accetta la sfida e pronostica i risultati corretti!

0

La Coppa del Mondo, oltre ad essere una manifestazione imperdibile per qualsiasi appassionato calcistico è anche un modo spettacolare per mettersi alla prova e testare la propria competenza in materia. Come è possibile fare ciò? Generalmente con giochi come il fantacalcio, amatissimo nel Belpaese e che sarà disponibile anche per il Mondiale tramite varie piattaforme. Ma non solo. Personalmente sono un grande fan anche dei giochi Predictor, volti alla formulazione di pronostici specifici relativi ai risultati esatti delle partite.

In questo post voglio parlarvi di un gioco che possiamo farlo rientrare proprio nella macrocategoria dei Predictor. La bracket challenge ideata dalla Fifa, infatti, consente di poter pronosticare le posizioni nei vari gironi delle squadre e determinare il tabellone sulla base delle scelte effettuate tramite il comodo meccanismo del drag and drop.

Il meccanismo del gioco

Come funziona la FIFA World Cup Bracket Challenge? Il meccanismo è piuttosto semplice. Si tratta di un gioco gratuito che vi consentirà di pronosticare la classifica dei gironi e l’andamento della fase ad eliminazione diretta. La creazione del tabellone deve essere effettuata entro il 13 giugno alle ore 17, cioè poco prima dell’avvio ufficiale della competizione che si svolgerà in Russia.

Ideato in collaborazione con Wanda, il gioco mette in palio anche dei premi, ma di questo ve ne parlerò nel prossimo paragrafo. Ciò che è importante sottolineare adesso, invece, riguarda la modalità di gioco. Potete giocare anche come ospite, in modalità anonima, ma ve lo sconsiglio, visto che non risulterete idonei per vincere i premi.

Per la fase a gironi, dovrete indicare l’ordine esatto delle classifiche di tutti i gironi. Mentre successivamente dovrete pronosticare correttamente le squadre che si qualificheranno per gli Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale. Di seguito, i punti che si potranno ottenere:

PUNTEGGI

Fase a gironi

Prevedere correttamente un vincitore del gruppo: 10 punti
Prevedere correttamente un secondo classificato del gruppo: 10 punti
Prevedere correttamente le due migliori squadre (in qualsiasi ordine): 3 punti
Prevedere correttamente l’intero gruppo nell’ordine corretto: 15 punti

Fase ad eliminazione diretta 

Per ogni squadra corretta nei Quarti di Finale: 3 punti
Per ogni squadra corretta nelle Semifinali: 4 punti
Per ogni squadra corretta in Finale: 5 punti
Per il vincitore corretto della Coppa del Mondo 2018: 10 punti
Per la seconda classificata corretta: 8 punti

I premi

Ci sono premi sia per il Grand Leaderboard che per i Leaderboard. Chi si aggiudicherà il primo posto nella classifica generale vincerà un viaggio a Madrid per vivere un’esperienza VIP al Wanda Metropolitano, lo stadio dell’Atletico Madrid! Il viaggio include:

-2 voli in classe economica da qualsiasi parte del mondo a Madrid

-Soggiorno di 3 notti in hotel a Madrid

-Esperienza VIP per 2 persone al Wanda Metropolitano che include la visione di una partita della Liga e un incontro personale con alcuni dei giocatori di Atletico Madrid!

In caso di parità, il Grand Leaderboard sarà decretato tramite sorteggio.

Mentre invece, per quanto riguarda i Leaderboard, questi sono i premi in palio:

2° classificato: un adidas Krasava firmato dal capitano portoghese Cristiano Ronaldo
3 ° classificato: una maglia del Brasile firmata da Marcelo, con il suo nome e il numero sul retro
4 ° premio: una foto firmata dal vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2010 Sergio Ramos
5 ° premio : una foto firmata dal vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2014 Toni Kroos

Per tutti coloro che avessero saltato la scadenza del concorso sottolineata sopra, una nuova possibilità di vincere premi sarà disponibile per i partecipanti che si iscriveranno tra le 21:00 del 28 giugno 2018 e le 15:00 del 30 giugno 2018. Nessun punteggio sarà assegnato per la partecipazione a “My Knockout Bracket”. Tuttavia, TUTTI i giocatori che giocano a “My Knockout Bracket” avranno la possibilità di vincere premi per la fase a eliminazione diretta!

I nomi verranno estratti a caso dal gruppo di tutti gli invii validi e completati.

1 ° nome estratto: Una foto firmata del tre volte vincitore della Coppa del Mondo Gabriel Batistuta

2 ° nome estratto: Una fotografia firmata del vincitore della Coppa del Mondo FIFA 1998 David Trezeguet

3 ° nome estratto: Una foto firmata da Antoine Griezmann, attaccante della Francia

Campionati e lega amici

Sarà possibile partecipare al gioco sia con le leghe pubbliche che con quelle dedicate agli amici. Di default, verrete inseriti nel campionato della nazione di appartenenza. Per quanto riguarda l’Italia, al momento il sistema conta oltre 600 iscrizioni e questo numero supererà probabilmente quota mille nei prossimi giorni.

Parallelamente, sarà possibile creare delle leghe amici per poter sfidare i vostri conoscenti diretti, mettendo magari in palio premi simbolici scelti da voi. Insomma, si tratta di un modo creativo per rendere più avvincente la competizione e divertirvi con i vostri amici. Il consiglio è quello di approfittarne 😉

Commenti
Caricamento...