FIFA World Cup™ Match Predictor, ecco come funziona

Il concorso Hyundai premia la vostra competenza

0

I Mondiali sono sempre più vicini e i motivi d’interesse saranno tanti, nonostante l’assenza della nostra amata Nazionale. Infatti, potremo ammirare all’opera tantissimi campioni del calibro di Messi, Ronaldo, Neymar, Salah, Sergio Ramos, Iniesta, Kroos e tanti altri.

Si stanno moltiplicando le iniziative ideate dai partner della Fifa per rendere più avvincente il periodo dei Mondiali. Dopo avervi parlato della Bracket Challenge, è giunta l’ora di parlavi del funzionamento del Predictor, gioco gratuito che vi consentirà di pronosticare i risultati esatti di tutti i match.

Come funziona il FIFA World Cup™ Match Predictor

Il meccanismo del FIFA World Cup™ Match Predictor è piuttosto semplice. Registrandovi al sito ufficiale, avrete modo di pronosticare i risultati esatti di tutte le partite della competizione, cominciando ovviamente da quelle della fase a gironi. Si può giocare anche in modalità anonima, ma ve lo sconsiglio visto che non potrete competere per i premi.

Oltre al risultato esatto, si potrà rispondere ad una domanda bonus. Mentre a partire dagli ottavi le domande bonus diventeranno due, per rendere ancora più complessa la sfida. L’opzione scelta potrà, comunque, essere modificata prima dell’inizio dei match. Mentre dopo il fischio d’inizio dell’arbitro non sarà più possibile modificar la previsione per il match in questione.

Vi confronterete con migliaia di appassionati sparsi per il mondo e la sfida sarà veramente entusiasmante.

Per ogni partita, i punti vengono assegnati per 4 possibilità:

  • Previsione del punteggio corretto;
  • Previsione del risultato corretto;
  • Previsione margine corretto di vittoria;
  • Previsione numero corretto di goal segnati.

Per ogni categoria di punti sopra elencata (escluso il numero di goal segnati) potrete guadagnare un punteggio compreso tra 1 e 100 punti (l’esatto ammontare dipenderà dal numero di altri partecipanti che avranno fatto la previsione corretta). Più basso è il numero di partecipanti che avranno effettuato una previsione corretta, più punti saranno assegnati.

Sarete in grado di rispondere alle domande bonus solo una volta che le formazioni saranno state annunciate, circa 60 minuti prima che la partita in questione inizi fino al calcio d’inizio. Per ogni giornata della FIFA World Cup ™ 2018, potrete assegnare un jolly al vostro pronostico. Se indovinerete correttamente il pronostico jolly, otterrete il raddoppiamento dei punti.

Potrete controllare la vostra posizione in classifica al termine di ogni giornata, ma solo i primissimi andranno a premi. Nel prossimo paragrafo scopriremo proprio chi andrà a premio e soprattutto quali sono gli oggetti in palio.

I premi

La Fifa premierà i primi 20 in classifica generale. Il primo si aggiudicherà un Apple Macbook (12 pollici) nuovo di zecca, il secondo un iPad Pro da 10,5 pollici (solo Wi-Fi 512 GB). Tutti gli utenti che si classificheranno tra i primi 20 nella classifica mondiale del concorso riceveranno un premio per la Coppa del Mondo FIFA Hyundai. Il set deve contenere un pallone da calcio adidas Telstar Replica Match 2018 della FIFA World Cup, un cappello e uno zaino.

In caso di parità tra due o più utenti, si provvederà al sorteggio.

Leghe amici

È possibile giocare in modalità testa a testa, sfidando i propri conoscenti o familiari. Oppure è possibile giocare in modalità 1 contro tutti ed essere inseriti automaticamente nei campionati nazionali, per confrontarsi contro altri appassionati. Sotto ogni partita troverete anche il punteggio più selezionato, per rendervi conto in tempo reale dell’opinione prevalente.

Insomma, si tratta di un gioco piuttosto divertente per mettere alla prova la vostra competenza riguardo i Mondiali. Riuscirete a prevalere sugli altri?

Commenti
Caricamento...