Come funziona la Sofa Super Cup game

Alla scoperta del nuovo gioco ideato da SofaScore

0

Dopo avervi parlato del Pick’em World Cup è giunto il momento di parlarvi di un’altra iniziativa ideata da SofaScore per celebrare l’arrivo dei Mondiali 2018 in Russia. Di cosa sto parlando? Della Sofa Super Cup! Tra una partita e l’altra potete battervi nel nuovo gioco lanciato sia per Android che per iOS.

Già da oggi è possibile giocare, ma solo nel periodo del Mondiale sarà possibile concorrere per uno dei premi in palio. Le regole del gioco sono piuttosto semplici: dopo aver fatto clic sul pulsante PLAY sarete abbinati ad un avversario. Dovrete scegliere un numero da 1 a 5 per tirare in porta dell’avversario e la stessa cosa dovrete farla per difendere la vostra porta. In sostanza, ogni numero identificherà una parte della porta. Se sceglierete 1 in fase offensiva, tirerete in alto a sinistra. Scegliendo 3, il tiro andrà centrale.

La grafica è molto intuitiva per cui non avrete problemi di alcun tipo, vedrete. Avrete 5 tiri ciascuno, se il risultato sarà pari avrete dei turni extra per decidere il vincitore. Tutto qui, piuttosto semplice direi 🙂

Tutti i gol segnati vi consentiranno di poter lottare per ottenere il miglior punteggio giornaliero globale. Ad esempio, se segnerete 4 rigori su 5 in una serie di rigori, otterrete 4 punti nella classifica globale. Inoltre, se vincerete la partita, il vostro paese otterrà 1 punto. Nel momento di scrittura di questo post, l’Italia è al nono posto della classifica quotidiana, ma c’è tempo per scalare posizioni!

Durante la Coppa del Mondo, SofaScore analizzerà i punteggi complessivi. Alla fine di ogni giornata, il primo, il secondo e il terzo della classifica dei migliori punteggi giornalieri riceveranno rispettivamente 50, 40 e 30 punti per la classifica complessiva. Tutte le persone dal 4° al 100° posto riceveranno 10 punti. Oltre questo, tra tutti coloro che hanno segnato almeno un goal, il 20% dei migliori otterrà 3 punti, il 30% otterrà 2 punti e il restante 50% otterrà 1 punto.

Lo stesso principio vale anche per le classifiche nazionali dei paesi – l’unica differenza è che verranno assegnati 10 punti ai paesi dal 4 ° al 10 ° posto. È qui che arrivano i premi.

I premi del Sofa Super Cup

Prima di tutto, per poter vincere il premio, bisognerà lasciare la vostra email. Dal momento che non è necessario lasciare l’email per giocare (solo nickname e nazione sono obbligatori) potrete sempre tornare indietro e compilare il campo email.

Dopo ogni turno dei Mondiali, sarà premiato il vincitore assoluto. Ci saranno dunque in totale otto vincitori, decretato dopo la prima giornata della fase a gironi, seconda giornata della fase a gironi, terza giornata della fase a gironi, ottavi, quarti, semifinale, finale terzo e quarto posto e finale.

Se il vincitore del turno non avrà lasciato l’email, il premio sarà dato al primo giocatore nella classifica generale che lo ha fatto. Se dopo il secondo turno il vincitore è lo stesso del primo turno, il premio sarà assegnato al giocatore successivo in classifica che avrà lasciato l’email, poiché sarà possibile vincere un solo premio per persona.

Per essere il più trasparente possibile, SofaScore annuncerà i vincitori sui social media. Ma cosa riguarderanno i premi? I vincitori si aggiudicheranno 4 magliette dello stesso colore SofaScore ma di diverse taglie (S, M, L, XL) così come verranno aggiunti al pacco regalo altri gadget, come la spilla e il magnete.

Se avete ulteriori domande riguardo il gioco, potrete contattare direttamente l’organizzazione tramite l’email marketing@sofascore.com (in inglese).

Commenti
Caricamento...