Player Review Serie A 2019-19: Riza Durmisi

Un nuovo laterale mancino per Simone Inzaghi

0

Un nuovo laterale mancino per la Lazio chiamata ad allestire una rosa all’altezza per l’Europa League. Riza Durmisi terzino sinistro danese di origini albanesi è un classe ’94 che ha già maturato una discreta esperienza in una grande piazza come Siviglia sponda Betis. I biancocelesti hanno sbaragliato una notevole concorrenza per uno dei punti di forza degli andalusi verdiblancos nella scorsa stagione. 6,5 milioni sono serviti per portare il danese alla corte di Simone per i prossimi 5 anni. Ha scelto come numero di maglia il 14. Piccolo a livello fisico, appena 1,68 cm e 68 kg, potrebbe soffrire la fisicità di alcune gare.

Nella sua carriera ha militato anche nel Brondby in patria per tre stagioni dal 2013 al 2016 con 107 presenze, 7 goal e 12 assist. Per la stagione 2016/17 il passaggio al Betis Siviglia per 2 milioni di euro. Nel biennio spagnolo 54 partite, 3 goal e 7 assist. Vanta ben 25 presenze con la Nazionale danese, ma a sorpresa non stato convocato per i mondiali in Russia. Punti di forza l’abilità nella protezione della palla e i calci piazzati in cui può far valere la sua buona tecnica di base e la sua capacità di calcio con entrambi i piedi. Molto rapido nello stretto, chiede frequentemente la palla nella spazio per attaccare alle spalle i difensori. Nota dolente la precisione sui cross, che raramente hanno buon esito. Data la statura anche i duelli aerei non sono il suo forte. Deve migliorare in fase difensiva.

Dal punto di vista tattico nel 3-5-1-1 sarà necessario un periodo di ambientamento. Entra in competizione per una maglia da titolare con Lulic, impiegabile anche mezzala, e Lukaku. Dal punto di vista disciplinare ha una media di quattro cartellini gialli a stagione.

In ottica fantacalcio è una vera e propria scommessa almeno per i primi 3-4 mesi perché c’è una folta concorrenza nel ruolo e ci sono evidenti lacune nel suo modo di giocare per il modo di concepire il calcio in Italia.

70%
Terzino offensivo

Riza Durmisi

Classe 94, alto 168 cm, pesa 68 kg. Ex Betis Siviglia

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...