FPL: King grande affare per le prime 10 giornate?

Occhio all'attaccante del Bournemouth

0

Lo Scout del FPL ha analizzato il profilo di Joshua King, attaccante del Bournemouth. Perché proprio lui in particolare? Perché potrebbe trattarsi di un potenziale affare per le prime 10 giornate del campionato. In primo luogo, per una semplice questione di budget. In secondo luogo, per la caratura delle squadre che affronterà.

Joshua King è un attaccante 26enne Norvegese. Nato a Oslo, ha fatto tutta la trafila nello United prima di cominciare il suo andirivieni in prestito. Nel Bournemouth ha trovato l’ambiente ideale per esplodere. Nel 2016/2017 è stato listato come centrocampista ed ha segnato 16 gol in 36 presenze, con 3 assist 178 punti generati, mentre nella scorsa stagione ha siglato 8 gol in 33 apparizioni, con 4 assist e 110 punti generati. C’è stato sicuramente un calo in termini di performance, ma i punti generati nella seconda parte di stagione lasciano ben sperare, con 6 gol e 3 assist a partire dalla 20° giornata.

Il suo profilo può risultare particolarmente importante per le prime 10 giornate di campionato, visto che la sua squadra affronterà solo un club di 4 FDR (il Chelsea alla quarta giornata). Cosa significa? FDR è l’acronimo di Fixture Difficulty Ranking ed è il valore che l’algoritmo assegna ad ogni club per determinare la sua forza complessiva.

Ecco le prime 10 giornate del calendario del Bournemouth:

1° giornata: Cardiff in casa, FDR 2

2° giornata: West Ham in trasferta, FDR 3

3° giornata: Everton in casa, FDR 2

4° giornata: Chelsea in trasferta, FDR 4

5° giornata: Leicester in casa, FDR 3

6° giornata: Burnley in trasferta, FDR 3

7° giornata: Crystal Palace in casa, FDR 2

8° giornata: Watford in trasferta, FDR 3

9° giornata: Southampton in casa, FDR 2

10° giornata: Fulham in trasferta, FDR 2

Per evidenziare l’importanza di King per la produzione offensiva dei Cherries possiamo citare qualche dato d’interesse relativi alla scorsa stagione. Innanzitutto, è risultato essere il principale tiratore in porta della squadra (21). Ma è stato anche il secondo calciatore per numero di opportunità da gol create (38). Al momento è stato selezionato solo dal 3,8% di utenti, ma presto la sua popolarità potrebbe crescere, facendo alzare anche il suo valore.

Commenti
Caricamento...