Player Review Serie A 2018-19: Krysztof Piątek

Un bomber polacco in rampa di lancio per il Genoa

0

Sicuramente è Krysztof Piątek l’uomo rivelazione del Genoa in questo ritiro estivo. L’altro ieri un’altra ottima prestazione contro i dilettanti del St. Georgen con ben 3 reti realizzate. Di questo passo può diventare l’asso nella manica del Grifone, come sottolineato dal presidente Preziosi, mentre Ballardini proverà prossimamente a schierarlo in tandem con Lapadula.

Classe 95 punta centrale in rampa di lancia dopo una stagione da protagonista Ekstralasa con il Ks Cracovia. In carriera ha debuttato tra i big nella stagione 13/14 con la maglia del Zaglebie Lubin. La stagione successiva va con la squadra in serie cadetta con 31 partite giocate, 8 reti e 4 assist. Arriva la promozione in massima in cui in 33 presenze va a segno con 6 goal, mentre fornisce 4 passaggi vincenti.

Nel 2016/17 gioca appena 5 gare condite da una rete prima di finire al Ks Cracovia, dove esplode raggiungendo la doppia cifra (11 reti) in 27 presenze. Nell’ultima stagione arriva l’esplosione definitiva con la conquista del titolo di capocannoniere con 21 in 36 gettoni con ben 4 assist.

Buon senso della posizione e fiuto del goal gli consentono di essere al posto giusto al momento giusto. Lavora bene di sponda forte dei suoi 183 cm x 77 kg per la squadra anche se il meglio di sé lo dà sotto rete. Velocità di base buona unita ad una buona capacità di dribbling e a notevoli doti acrobatiche completano il repertorio del giovane polacco.

Spirito di sacrificio e animo indomito lo contraddistinguono regalandoci un centravanti con una fisicità di buon livello, pur non essendo molto muscoloso. Alcuni cartellini gialli di troppo possono rappresentare un limite per chi intende scommetterci al fantacalcio, ma per il resto il nuovo numero 99 del Genoa è pronto a continuare la lunga tradizione dei grandi centravanti in maglia rossoblù.

66%
Bomber in ascesa

Krysztof Piątek

Attaccante, 183 cm x 77 kg, classe 95,ex Ks Cracovia

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...