Player Review Serie A 2018-19: Jakob Rasmussen

Un gigante danese per la difesa empolese

0

L’Empoli punta sul gigante danese Jacob Rasmussen per blindare la sua permanenza in massima serie. Un classe 97 estremamente duttile e fisicamente molto dotato grazie al suo metro e novanta di altezza e agli ottantuno kilogrammi di peso.

Danese che ha debuttato tra i grandi in Germania. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ob Odense passa allo Schalke 04 Under 19, dove inizia ad acquistare una buona esperienza giocando anche in Youth League. Nelle due stagioni nella Ruhr disputa 50 gare segnando 3 reti e un assist. Il passaggio al St. Pauli non lo vede andare oltre la squadra riserve che milita in Regionalliga Nord.

Infine, il passaggio per due anni in Norvegia al blasonato Rosenborg. Qui vince un titolo nazionale e due supercoppe, ma soprattutto riesce a trovare una discreta continuità. Nel biennio norvegese gioca 33 partite mandando per 3 volte in rete i compagni.

In queste stagione matura dal punto di vista tattico giocando anche da mediano davanti la difesa e da terzino sinistro, oltre che da difensore centrale. Fisicità unita ad un buona tecnica di base nello stretto. Prende pochi cartellini gialli, appena 7 finora.

Buoni doti aeree, nonché discrete capacità di impostazione possono renderlo una scommessa rischiosa al fantacalcio per un squadra che lotta per la salvezza come l’Empoli. La giovane età potrebbe giocare la sua parte, ma se giocate con gli Under potreste puntarci qualcosina su purché non vi aspettiate troppo da questo gigante danese.

68%
Possente centrale difensivo

Jacob Rasmussen

Difensore, 190 cm x 81 kg, classe 97, ex Rosenberg.

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...