Player Review Serie A 2018-19: Mitchell Dijks

Il nuovo terzino olandese alla corte di Filippo Inzaghi

0

Mitchell Dijks sarà il nuovo laterale difensivo del Bologna in vista della stagione 2018-19. Il calciatore è approdato dall’Ajax alla scadenza naturale del contratto. Terzino sinistro di piede mancino, ancora giovane essendo un 93, ha faticato nelle ultime due stagioni tra le fila degli ajacidi dopo un avvio di carriera molto promettente.

Il debutto del giovane Mitchell con il club che biancorosso è avvenuto nella stagione agonistica 2012/13 dopo ha racimolato 8 presenze in prima squadra. Nella stagione seguente passa in prestito all’Heerenven, dove ha modo di confrontarsi con più continuità nel calci dei grandi. 24 sono le partite in Eredivisie con il club biancoblu.

Nella stagione 2014/15 diventa titolare del Willem II guadagnandosi il ritorno all’Ajax per l’anno successivo. È la stagione 2015/16 la migliore in carriera per Mitchell. Diventa un punto fermo degli ajacidi raccogliendo 39 presenze con ben 9 assist.

Purtroppo, non riesce a confermarsi l’annata successiva e a gennaio si trasferisce in prestito al Norwich in Championship. Qui riesce a realizzare la prima rete in carriera. Terminato il semestre in Inghilterra ritorna in patria, ma non riesce mai a convivere la dirigenza confermarlo nelle appena 15 gare disputate nell’ultimo anno tra tutte le competizioni.

Filippo Inzaghi lo sta testando da tornante sinistro nel 3-5-2 felsineo. Posizione che potrebbe aiutarlo nella sua propensione offensiva, mentre paga la sua scarsa attitudine difensiva. Forte nei contrasti data la sua stazza (194 cm x 93 kg), meno nei duelli aerei e nei cross che in Olanda pennellava spesso per i compagni di squadra.

In ottica fantacalcio è una scommessa da 6/7 slot, soprattutto se la vostra lega è numerosa. Potrebbe sorprendere, ma anche deludervi quando si tratta di contenere. Dal punto di vista disciplinare non è irreprensibile avendo rimediato 27 ammonizioni e 3 espulsioni in quasi 200 partite tra i grandi. Da monitorare anche la situazione infortuni che spesso l’hanno costretto ai box.

64%
Scommessa per la difesa

Mitchell Dijks

Terzino sinistro, 194 cm x 93 kg, classe 93, ex Ajax

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione di priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...