Player Review Serie A 2018-19: Antonino La Gumina

Il giovane e talentuoso attaccante proviene dal Palermo

0

Antonino La Gumina è la freccia dell’arco dell’Empoli di Andreazzoli. Acquisto più caro nella storia del club toscano (9 milioni) per quello che è considerato tra i più promettenti attaccanti italiani in ascesa. È del 96 ed è reduce da due stagioni in cadetteria. Nella prima in prestito alla Ternana ha avuto alcune difficoltà. In titolare nell’esperienza in Umbria ha raccolto 17 presenze tra campionato e Coppa Italia con 2 reti.

Il ritorno in Sicilia lo vede sbocciare a primavera e in particolare nella fase dei Play off. Il Palermo si ferma alla finale persa con il Frosinone, ma Antonino grazie ai suoi 12 goal e 2 passaggi vincenti in stagione tra le varie competizioni riesce a convincere l’Empoli a sborsare i 9 milioni per il suo cartellino.

Attaccante moderno, mobile e dotato di una tecnica di alto livello. Riesce a calciare con grande rapidità e precisione dal limite dell’area. Cambio di passo e dribbling la specialità della casa. Deve migliorare nella continuità nell’arco dei 90 minuti e nella fisicità (182 cm x  75 kg) che spesso lo vedono sconfitto nei duelli aerei e nei contrasti. Destro di piede, riesce a calciare bene sia di interno destro che di collo piede.

Per il fantacalcio è il tassello che può completare la vostra rosa 5/6 slot sperando che il suo astro cominci a sciorinare calcio anche in massima serie. Da prendere in considerazione anche in virtù del fatto che si gioca il posto con Mraz, attaccante sloveno che necessita di un periodo di ambientamento ai ritmi del calcio italiano.

68%
Talentuoso attaccante

Antonino La Gumina

Attaccante, 182 cm x 75 kg, classe 96, ex Palermo

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...