Player Review Serie A 2018-19: Emil Audero

Il dopo Viviano è una delle promesse del calcio italiano

0

Il giovane Emil Audero proveniente dalla Juventus avrà il compito di difendere i pali della porta della Sampdoria nella stagione 2018-19. Pur essendo un classe 97 la dirigenza blucerchiata si fida del portiere italiano, ma nato in Indonesia, reduce da un grande campionato in B con i lagunari del Venezia. Prestito oneroso di un milione e riscatto a 14 con possibilità di controriscatto a favore della Vecchia Signora.

Il portiere, il cui cartellino è ancora in mano alla Juventus, ha fatto tutta la trafila giovanile con il club bianconero giocando anche in Youth League dove ha collezionato 12 presenze incassando 17 reti e terminando appena 2 incontri con la porta inviolata. In totale nelle 4 stagioni con la Primavera bianconera ha raccolto 67 palloni dalla porta in 62 partite disputate. I clean sheets sono ben 20. Conta anche una presenza in prima squadra nella stagione 2016-17.

Il prestito in B al Venezia lo fa maturare in cadetteria. Ottima la stagione sotto la guida di Pippo Inzaghi in una neo promossa che ha dato filo da torcere alle big grazie ad una grande difesa. Merito anche del portiere che nel frattempo conquista anche l’Under 21 giocando 4 gare ufficiali. Con il Venezia tra campionato e Play Off 39 partite, 41 goal incassati e 14 porte inviolate.

Emil pur essendo alto (190 cm x 80 kg) si dimostra un portiere reattivo, bravo nelle uscite, mentre deve migliorare negli 1 vs 1 e nella concentrazione. Buoni riflessi, mentre può migliorare la sua abilità con la palla tra i piedi dove presenta ancora qualche piccolo limite. L’età è dalla sua e può solo migliorare.

Intanto, quest’anno la titolarità dovrebbe essere sua perché Rafael farà da chioccia e lo assisterà nei momenti di difficoltà. La grande scuola dei portieri italiani può proseguire. Si può scommettere su di lui al fantacalcio.

72%
Portiere promettente

Emil Audero

Portiere, 190 cm x 80 kg, classe 97, ex Juventus

  • Affidabilità fisica
  • Clean sheets
  • Pararigori
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...