Player Review Serie A 2018-19: Andrea Favilli

Il giovane attaccante che ha stregato il Grifone

0

Andrea Favilli è il nuovo attaccante del Genoa che si giocherà il posto da titolare con polacco Piatek in vista della prossima stagione di Serie A. Acquisto con la formula del prestito oneroso a 5 milioni con riscatto a 7 e controriscatto dopo il primo anno a 21, dopo il secondo anno a 24 milioni a favore della Juventus. Un centravanti forte fisicamente e promettente, dato che stiamo parlando di un 97, che ha già ben figurato con la maglia della Juventus in International Champions Cup.

Nell’ultima stagione Favilli ha giocato con la maglia dell’Ascoli in cadetteria. Una stagione iniziata benissimo con 5 reti in 12 partite, ma finita praticamente ad ottobre in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro. La stagione precedente con il club marchigiano aveva collezionato 30 presenze con 8 goal e 2 assist.

Le altre presenze in carriera risalgono alle giovanili divise tra la maglia del Livorno e la Juventus. Con gli amaranto 16 presenze nel campionato primavera e 7 reti, mentre con i bianconeri in 40 partite ha siglato ben 21 reti fornendo 8 passaggi vincenti. Nazionale Under 21 con 7 partite e una rete.

Prima punta forte fisicamente (191 cm x 85 kg), abile nel gioco di sponda e nel creare spazi per i compagni. Grande lottatore, che spesso rimedia cartellini gialli e commette fallo. Si sacrifica molto per la squadra, facendo il cosiddetto lavoro sporco. Il punto forte è il colpo di testa con cui ha siglato molte reti in carriera. Dal punto di vista degli infortuni ha subito due gravi stop nella sua giovane carriera.

Al fantacalcio come detto si gioca il posto con Piatek. Possono essere acquistati a poco entrambi, ma si tratta di due scommesse che hanno il proprio destino legato a quello dei rossoblù.

60%
Attaccante forte fisicamente

Andrea Favilli

Attaccante, 191 cm x 85 kg, classe 97, ex Ascoli.

  • Affidabilità fisica
  • Propensione al goal
  • Propensione all'assist
  • Condotta
  • Prestazione priva di bonus/malus
Commenti
Caricamento...