Scozia-Albania, match-preview e pronostico

Alex McLeish riuscirà a far risorgere gli scozzesi?

0

La Scozia inizia il proprio percorso nella nuovissima ed intrigante UEFA Nations League stasera. Alle 20:45 sfiderà l’Albania all’Hampden Park e sarà la prima partita ufficiale di Alex McLeish da quando ha preso il comando del suo secondo mandato alla guida della Nazionale scozzese e naturalmente spera di partire col piede giusto.

L’ex allenatore dei Rangers e dell’Aston Villa ha vinto solo una delle ultime 5 amichevoli (1-0 all’Ungheria), mentre nell’ultimo match ha subito una pesante sconfitta contro il Belgio per 4-0. Sfiderà una vecchia conoscenza del nostro calcio: Christian Panucci, indimenticato campione tra le altre di Milan, Roma e Real Madrid. L’allenatore italiano ha già conquistato i suoi primi 3 punti battendo per 1-0 Israele nel primo incontro del Gruppo 1.

Scozia-Albania, convocati e probabili formazioni

Convocati Scozia

Portieri: Archer, Gordon, A. McGregor
Difensori: Mulgrew, Robertson, O’Donnell, Shinnie, Souttar, Tierney
Centrocampisti: Armstrong, Forrest, Fraser, Jack, McDonald, McGinn, C. McGregor, McTominay, Patterson, Snodgrass
Attaccanti: Griffiths, Naismith, Russell

Altre informazioni: Il difensore del Liverpool Andrew Robertson è stato recentemente nominato capitano della squadra. Tom Cairney, Jack Hendry, Oliver McBurnie e Matt Phillips sono esclusi a causa di un infortunio.

Probabile formazione Scozia (4-5-1): Gordon; Tierney, Mulgrew, Souttar, Robertson; McDonald, McGinn, Fraser, C. McGregor, Armstrong; Griffiths.

Convocati Albania

Portieri: Berisha, Strakosha, Hoxha
Difensori: Agolli, Mavraj, Hysaj, Gjimsiti, Veseli, Prenga, Binaku, Demiri, Mihaj
Centrocampisti: Lila, Hyka, Basha, Memushaj, Xhaka, Lilaj, Ndoj, Lika, Gavazaj
Attaccanti Balaj, Manaj, Guri

Altre informazioni: L’Albania sarà priva di Odise Roshi, Akhmat Grozny, Armando Sadiku ed Eros Grezda, ma saranno presenti in campo diversi calciatori della Serie A, come il portiere della Lazio Thomas Strakosha, il terzino del Napoli Elseid Hysaj e il difensore centrale dell’Atalanta Berat Djimsiti. Anche la stella del Basilea Taulant Xhaka, fratello del centrocampista dell’Arsenal Granit, è un membro chiave della squadra.

Probabile formazione Albania: Strakosha; Binaku, Gjimsiti, Veseli, Hysaj; Basha, Xhaka, Hyka, Memushaj, Gavazaj; Balaj.

Scozia-Albania, quote e pronostico

I padroni di casa sono favoriti. I bookies danno favoriti gli scozzesi a 1.66, mentre il pari è dato a 3.6 e il 2 a 6.75. L’atmosfera intorno alla Nazionale scozzese è un po’ negativa, anche se le cose sono leggermente migliorate da quando McLeish è subentrato a Gordon Strachan.

Proprio per questo motivo, è da evitare l’1 fornito ad una quota piuttosto bassa, mentre sono da prendere in considerazione l’X e il 2. Potrebbe rivelarsi una buona scelta puntare sulla doppia chance X2, data a 2.25.

La Scozia in amichevole ha perso contro Costa Rica, Perù, Messico e Belgio e ha fatto davvero poco per dare coraggio ai propri sostenitori. Sul fronte dei gol, non si preannunciano molte marcature, per cui l’opzione Under 2.5 (dato a 1,53) potrebbe essere funzionale. Gli scozzesi sono reduci da ben 5 Under 2.5 nelle ultime 6 partite, mentre l’Albania ha cominciato la Nations League sempre con un Under 2.5, vincendo in casa per 1-0.

Se siete amanti delle opzioni primo tempo, potete scegliere l’X (dato a 2.04) sperando che il match vi consenta immediatamente di raddoppiare il capitale.

Commenti
Caricamento...