Corso di Alta Formazione in Telecronaca e Radiocronaca nel calcio

Altra opportunità formativa Elite Football Center

0

Dopo il corso in Giornalismo calcistico e Uffici stampa, oggi vi parlerò di un altro corso della scuola di Alta Formazione di Elite Football Center: il corso in Telecronaca e Radiocronaca nel calcio.

Il programma del corso e l’incontro con gli esperti docenti forniranno allo studente la possibilità di comprendere i segreti del mestiere e di affinare le proprie competenze, nonché arricchire le proprie conoscenze in materia. I docenti saranno Giulia Angeloni (attrice, tiene corsi di dizione, fonetica e impostazione della voce), Piero Di Blasio (insegnante di dizione), Marco Amabili (collabora o ha collaborato con importanti testate come Premium Sport, RMCSport e SuperTennis TV), Stefano Borghi (già telecronista di Sportitalia e Sky, oggi lavora a Dazn), Marco Piccari (vicedirettore di RMC Sport) e Cesare Barbieri (collaboratore di Infront Sport Media e della rivista “B Magazine” e telecronista della Serie A Tim).

Nello specifico, attraverso i sei moduli in cui è articolato il programma del corso verrà data la possibilità di alternare lezioni frontali ad esercitazioni e laboratori in cui sia possibile mettere subito a frutto quanto è stato appreso nel corso delle lezioni.

Programma corso
Articolazione corso

Vi ricordo che il corso è sviluppato in partnership con AS (primo quotidiano calcistico in Spagna), Calciomercato.com (primo sito web calcistico in Italia) e SportEconomy.it (portale di riferimento sportivo-commerciale e di marketing nel nostro Paese).

LOCATION

Il Corso di Alta Formazione in TELECRONACA e RADIOCRONACA NEL CALCIO si terrà:

– MILANO (dal 27 Novembre al 1 Dicembre 2018): UNA HOTEL MEDITERRANEO,
Via Ludovico Muratori, 14, 20135 Milano

Lo staff di Elite Football Center suggerisce vivamente di prenotare con largo anticipo il proprio posto in aula in quanto, a causa delle moltissime domande di iscrizione ricevute, si rischia frequentemente di rimanere fuori
essendo il corso a numero chiuso (max 30 alunni) proprio al fine di garantire la qualità didattica del percorso.

ORARIO LEZIONI

Il corso prevede 5 giorni di lezione, 8 ore al giorno (40 ore in totale) con inizio la mattina alle ore 9.00 e termine alle ore 18.00 (pausa pranzo dalle ore 13.00 alle ore 14.00).

CREDITI UNIVERSITARI (CFU)

La partecipazione al Corso da diritto a 1 CFU ogni 8 ore di lezione  d’aula (5 CFU Totali). La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE  FOOTBALL CENTER infatti, su richiesta dello studente, al termine del corso stesso, emetterà certificazione del monte ore di lezione svolte  dallo stesso, nell’ambito della presente attività didattica, ai fini del  riconoscimento dei CFU che il MIUR (Ministero dell’Istruzione,  dell’Università e della Ricerca) prevede all’interno del QUAF (sezione  Attività Didattiche Elettive). Normative su modalità, calcolo e  assegnazione CFU cambiano da Ateneo ad Ateneo, perciò ti consigliamo di  rivolgerti, per info più dettagliate, alla Segreteria della tua Università.

A CHI È RIVOLTO

Studenti iscritti, laureandi o laureati alla Facoltà di Scienza delle  Comunicazioni, Lettere o affini. Pubblicisti e Giornalisti con regolare  tesserino e iscrizione all’Albo. Altri profili che a vario titolo  operano nel settore del Giornalismo Sportivo, collaboratori di giornali  o testate web, contributors, free-lance, speaker radiofonici e vocalist  di radio e/o tv locali, ecc, ai fini dell’eventuale ammissione al  presente corso, verranno valutati nello specifico, di volta in volta, da una commissione qualificata. Studenti di Corsi, Masterclass o Workshop  privati di Giornalismo o materie affini, ai fini dell’eventuale ammissione al presente Corso, verranno valutati nello specifico, di  volta in volta, da una commissione qualificata.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CORSO

  • Titoli di studio/accademici di cui sopra (vd. A CHI E’ RIVOLTO)
  • CV aggiornato di 1 pagina massimo (in formato .pdf)
  • Lettera di presentazione di 1 pagina massimo (in formato .pdf)
  • Sono gradite, ma non necessarie, precedenti esperienze lavorative
CERTIFICAZIONI PER TUTTI I CORSISTI
Agli studenti verrà rilasciata la Certificazione della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, riconosciuta dallo CSEN (CONI), Calciomercato.com (primo sito web calcistico in Italia) e SportEconomy.it (prima agenzia di stampa italiana a tema business e marketing dello sport).
Per coloro che hanno intenzione di partecipare o hanno già partecipato al corso di Alta Formazione in Giornalismo calcistico e Uffici Stampa sono previste alcune agevolazioni.

Per costi ed info vi rimando al form presente sul sito di Elite Football Center.

Commenti
Caricamento...