Corso Arbitri – Stagione Sportiva 2018-19

Come diventare arbitri Aia

0

Ultimi giorni di validità per il bando Nazionale per il corso di qualificazione per arbitri di calcio indetto dall’AIA (Associazione italiana arbitri) per Napoli. Il corso è bene precisarlo è gratuito e si svolgerà per due mesi a cadenza bisettimanale.

Sono autorizzati a partecipare tutti coloro (di ambo i sessi) che allo svolgimento dell’esame avranno compiuto il quindicesimo anno d’età e non abbiano più di trentacinque anni (fascia 15-35). Vi ricordo inoltre che è necessario essere cittadini della Comunità Europea e avere regolare permesso di soggiorno per cittadini extra comunitari.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere tre prove:

  1. Prova scritta
  2. Colloquio orale sul Regolamento del Giuoco del calcio
  3. Prova di abilità psico-motoria

Tra i vantaggi c’è la possibilità di ottenere, previo l’esame finale, la Tessera Federale per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia, la possibilità di ottenere crediti formativi scolastici e la Divisa ufficiale AIA-FIGC.

Ritengo poi sia estremamente utile prendere tale qualifica per chi intende darà una ripassata al Regolamento del Giuoco del calcio.

La scadenza per la presentazione delle domande di pre-iscrizione è prevista il giorno 31 OTTOBRE

MAGGIORENNI:

– Codice Fiscale del richiedente
– Carta di Identità fronte/retro del richiedente

MINORENNI: 

– Codice Fiscale del richiedente
– Codice Fiscale fronte/retro del genitore o di chi esercita la patria potestà
– Carta di Identità fronte/retro del richiedente
– Carta di Identità fronte/retro del genitore o di chi esercita la patria potestà

L’intera documentazione dovrà essere scansionata ed inviata esclusivamente via mail al seguente indirizzo di posta elettronica :

corsoarbitri@aianapoli.it

Vi suggerisco di prestare grande attenzione nella compilazione della domanda di iscrizione e nell’allegare tutti i documenti richiesti in quanto le richieste di pre-iscrizione incomplete non saranno prese in considerazione.

In seguito il candidato verrà convocato, presso la sede della Sezione di Napoli sita al I piano Lato Tribuna stampa all’interno dello Stadio San Paolo.

Se siete convinti di volere abbracciare questo percorso e siete in cerca di ulteriori informazioni potete contattare il responsabile Fabrizio Murli.

Cellulare:
3383777856
E-mail:
corsoarbitri@aianapoli.it

Commenti
Caricamento...