Fantasy Premier League, disponibili i comandi per Alexa

0

Questo Natale 2018 sarà ricordato per l’esplosione delle vendite dei vari smart speaker, dotati di intelligenza artificiale per semplificare la vita di tutti i giorni. Sono stati due i prodotti che hanno conosciuto un vero e proprio boom: Google Assistant (con i vari prodotti Home) e Alexa.

La seconda è una soluzione ideata da Amazon per consentire a tutti i propri clienti di accedere ad una vasta gamma di opportunità e rendere ancora più agevole la consultazione di diversi servizi online. Il Fantasy Premier League, il fantacalcio ufficiale ideato dalla principale lega calcistica inglese, ha deciso di virare forte su questa direzione, proponendo una soluzione per consentire agli utenti di interagire con i propri servizi direttamente tramite la propria voce.

Sarà possibile conoscere, ad esempio, il proprio punteggio di giornata così come quello generale, dicendo semplicemente “Alexa, ask Fantasy Premier League my Gameweek points”. Come potete notare questa frase è in inglese, così come tutte le altre.

Ciò avviene perché il Fantasy Premier League al momento non propone una traduzione italiana dei propri contenuti e noi, ovviamente, speriamo che prima o poi possano compiere questo passo, considerato anche il fatto che ci sono ormai migliaia di italiani che giocano regolarmente sulla piattaforma.

Di seguito, altri esempi di frasi utilizzabili:

“Alexa, ask Fantasy Premier League what’s the average number of points score… “

“Alexa, ask Fantasy Premier League for the week’s fixtures”

“Alexa, ask Fantasy Premier League my gameweek points”

Inoltre, sarà possibile chiedere ad Alexa degli ultimi risultati della Premier, chi ha avuto bonus in formazione, chi ha performato meglio tra gli 11 schierati o quali calciatori sono indisponibili.

Come ottenere la Fantasy Premier League Skill su Alexa

Per ottenere questa Skill su Alexa dovrete seguire i seguenti passi:

  1. Registrare un account su fantasy.premierleague.com. Chiaramente, se già siete registrati vi basterà semplicemente effettuare il login con le vostre credenziali
  2. Aprire l’app Alexa sul vostro dispositivo e andare su “Fantasy Premier League”
  3. Cliccare su “Enable” e poi autorizzare l’app.

VI ricordo che questa skill non supporta alcune funzionalità (almeno non al momento) chiave, come selezionare gli 11 titolari o effettuare trasferimenti. Però è sicuramente un buon modo per restare connessi alla propria fantasy squadra, senza la necessità di dover avere sempre a portata di mano lo smartphone.

Commenti
Caricamento...