NinjaBet, cos’è e come funziona

Alla scoperta di uno dei portali più popolari di Matched Betting

0

Hai da poco scoperto il Matched Betting e sei interessato ad approfondire il suo funzionamento? Sei alla ricerca di una piattaforma affidabile, attiva in Italia, dove poter mettere alla prova il potenziale profitto di questa nuova strategia? Sei capitato nel post(o) giusto.

Nell’articolo odierno voglio parlarti di questa piattaforma denominata NinjaBet e di come in 3 anni sia riuscita ad imporsi in Italia grazie ai servizi forniti nell’ambito del Matched Betting. In particolare, voglio spiegarti come sia possibile registrarsi, quali sono i piani a pagamento e quali caratteristiche messe a disposizione dal sito potranno risultare particolarmente utili per generare profitti.

Mettiti comodo, stai per scoprire una possibilità di guadagno davvero niente male, che ti consentirà di ottenere dei discreti guadagni semplicemente sfruttando i bonus messi a disposizione dalle varie case da gioco online, sempre più impegnate in una sfrenata corsa all’ultimo cliente.

Cos’è il Matched Betting?

Chi segue GuadagnareColCalcio.it ogni giorno sa bene che abbiamo trattato sempre con particolare attenzione il tema del Matched Betting, spiegandone caratteristiche, funzionamento, storia e rischi. In particolare voglio consigliarti la lettura di due post:

Per questo post, invece, voglio limitarmi alle basi, dicendoti che il Matched Betting (conosciuto e italianizzato anche come Mangia Bonus) può essere visto come quel particolare complesso di azioni volte a sfruttare in maniera sistematica l’insieme dei bonus dei bookmakers. Con il passare degli anni, sempre più persone hanno cominciato a spostare online le proprie attività bettistiche, generando dall’altro lato anche un aumento dell’offerta di piattaforme per scommettere.

Questa competizione sempre più frenetica ha spinto le aziende ad offrire agli utenti un incentivo per l’iscrizione, più tante altre mini occasioni di guadagno durante la permanenza sui siti. E così, sono nati i primi bonus di benvenuto, divenuti sempre più ricchi e vantaggiosi per gli scommettitori. Ma non solo: i bookies hanno liberato la fantasia e hanno cominciato a pensare a modi alternativi per poter catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Così hanno cominciato ad offrire promozioni ad hoc di settimana in settimana, volte a spingere verso particolari direzioni le azioni dei vari clienti.

Con la nascita e l’affermarsi delle piattaforme di Betting Exchange, cioè quei particolari siti che consentono la compravendita delle quote da parte degli utenti, è stato reso possibile sfruttare al massimo i bonus offerti dagli altri bookies, grazie alla possibilità di effettuare il “lay”, ossia la bancata. È dunque possibile scommettere un risultato, bancare lo stesso (cioè, scommettere contro) al fine di liberare al massimo le potenzialità del bonus.

Cos’è NinjaBet?

Tra le tante piattaforme nate con lo scopo di aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le tante offerte di benvenuto presenti online troviamo NinjaBet. Presente in diversi mercati, tra cui quello italiano, inglese, spagnolo, tedesco, austriaco e svizzero, il sito col tempo ha saputo imporsi con autorevolezza in un settore per nulla semplice, come quello del betting.

NinjaBet offre una vasta gamma di strumenti per sostenere al meglio gli utenti nel tentativo di sfruttamento delle varie occasioni online. Dalle guide al forum di supporto, passando per chat e strumenti (di cui parleremo a breve nel dettaglio) come il Mercato, l’Oddsmatcher, il Dutcher, il calcolatore punta e banca e il NinjaScanner.

Si tratta di una piattaforma utile? Sì, sicuramente. La nascita di portali specifici dedicati all’argomento ha consentito di andare sempre più in profondità dell’argomento, trovando rapidamente le informazioni utili e avendo in tempo reale il monitoraggio del mercato di riferimento.

Non è un qualcosa di nuovo, visto che in passato tutto questo veniva fatto in maniera altrettanto appassionata ma meno sistematica sui tradizionali forum e blog del settore che hanno contribuito a scrivere la storia del betting in Italia. Allo stesso modo, tantissimi altri servizi si sono rapidamente diffusi all’estero (in particolare in Regno Unito) particolarmente simili a NinjaBet.

Cos’è, allora, che ha consentito al servizio di ottenere questo buon successo in Italia? Penso sia dovuto ad un insieme di fattori. Da un lato, il servizio è ormai attivo da 3 anni, per cui è entrato col tempismo giusto nel mercato italiano, contribuendo di fatto a creare una nicchia nel betting. Dall’altro lato c’è sicuramente da rilevare una particolare capacità del team di creatori nel lanciare una creatura valida sotto il profilo tecnologico, con un intento chiaro e con buona capacità di costruire intorno al potenziale cliente una rete di supporto, formata sia dagli operatori di NinjaBet che dagli stessi utenti sfruttando le potenzialità di uno strumento vecchio ma sempre efficace come il forum.

Opinioni NinjaBet

Quali sono le opinioni su NinjaBet? Prima di provare o acquistare il servizio, molte altre persone decidono di andare online e cercare informazioni, per verificare tramite le parole altrui le effettive potenzialità economiche del servizio. Risulta evidente come il giudizio su NinjaBet rifletta quello sul fenomeno del Matched Betting in sé, visto che non potrebbe esistere mai il primo senza il secondo.

Ci sono sostanzialmente 4 modi per conoscere le opinioni degli utenti riguardo un servizio:

  • Consultare, se disponibili (in questo caso sì), le recensioni su Trustpilot
  • Visionare commenti e reviews sui social
  • Fare una ricerca su Google per sapere cosa ne pensano i principali esponenti influenti del settore del betting
  • Consultare i forum

C’è possibilità che alcune opinioni non siano del tutto genuine? Assolutamente. Ma questo aspetto non riguarda soltanto l’ambito del Matched Betting e, soprattutto, può essere sia in favore del servizio che contro. Cioè, in altre parole, non si può mai escludere che un qualunque servizio alimenti le recensioni positive “acquistandole” a pagamento. Ma è anche vero che è possibile ricevere recensioni negative (magari immeritate) da parte di competitors particolarmente desiderosi di fare lo sgambetto al nuovo arrivato o ad un player che sta crescendo parecchio.

Su Trustpilot, piattaforma per la valutazione di prodotti e servizi online, NinjaBet ha al momento della scrittura di questo post oltre 300 recensioni, con quasi l’84% di 5 stelle, il massimo possibile. Anche i commenti sui social risultavano essere piuttosto lusinghieri, in particolare su Facebook e alcuni di quelli creati sono ancora presenti in homepage del sito ufficiale.

Perché la fanpage Facebook di NinjaBet non è più disponibile? Perché Facebook sta facendo piazza pulita delle pagine dedicate alle scommesse, visto che ha una normativa piuttosto restrittiva (ai limiti dell’assurdo) sul fronte del gambling.

Oltre a social e Trustpilot è possibile consultare il forum ufficiale della società e le ricerche su Google. Un consiglio: diffidate dalle opinioni ultra sbalorditive che non tengono minimamente in considerazione l’aspetto del rischio. Spesso si tratta di recensioni realizzate con l’unico scopo di farvi iscrivervi al servizio sfruttando i link affiliati.

Personalmente non sono un affiliato a NinjaBet o ad altri servizi di Matched Betting, per cui le mie opinioni sono assolutamente libere da intenti di monetizzazione diretta per l’acquisto. Non perché i servizi non siano validi, ma piuttosto perché preferisco avere serenità nei giudizi ed essere completamente libero di esprimere la mia opinione, sia che sia positiva che negativa.

NinjaBet è una truffa o illegale?

Molte persone si chiedono se possa mai esistere un metodo di guadagno sicuro al 100%, legale e che non sia una truffa. La risposta è sì e il Matched Betting non è neanche l’unico possibile. Qui chiaramente, per motivi di sintesi, mi limiterò a spiegare nel dettaglio maggiormente questo ma sappiate che esistono anche altre possibilità alternative come la ricerca di surebet.

Per cui, potete stare tranquilli, la ricerca di questo genere di opportunità risulta essere del tutto legale e i portali che si occupano della segnalazione di offerte in giro per il web, come NinjaBet, non sono affatto una truffa. Anzi: i bookies sono ben felici di avere tra le proprie fila nuovi clienti e l’operazione di punta sulla loro piattaforma e banca su una Exchange non rappresenta affatto una minaccia per il proprio business.

NinjaBet, nel caso specifico, è una piattaforma che aiuta e supporta i clienti, accompagnandoli nella riscossione dei bonus sui tanti portali online, grazie anche al valido supporto di una community particolarmente attiva, sia sul forum ufficiale interno che sui social.

Quali sono i rischi di NinjaBet

Non si segnalano particolari rischi per quanto riguarda NinjaBet. Diverso il discorso, invece, per ciò che concerne il Matched Betting, dove le operazioni di guadagno sono garantite al 100% matematicamente, ma le cui procedure nascondono diverse insidie.

In primo luogo c’è l’aspetto della noia. Molte persone si avvicinano al Matched Betting con un atteggiamento assolutamente sbagliato, pensando sia qualcosa di semplice, immediato e rapido. In realtà, c’è bisogno di avere molta pazienza, capacità di leggere bene i termini e condizioni dei vari bonus e un bel po’ di tempo a disposizione, oltre che ad un budget discreto a disposizione. Ripetere a lungo termine operazioni come il mangia bonus, tendenzialmente, può essere ritenuto non stimolante come magari l’analizzare una partita dal punto di vista strettamente calcistico.

In secondo luogo c’è sempre da considerare la possibilità che un errore nell’esecuzione di una procedura possa produrre dei rossi nel bilancio mensile, capaci di divorare altri guadagni acquisiti con le precedenti operazioni fatte. Gli errori possono essere di diverso tipo, ma generalmente quelli più frequenti riguardano quelli nella lettura e comprensione dei termini e condizioni (spesso scritti in maniera intenzionalmente in maniera poco chiara dagli stessi bookies), o quelli relativi alla distribuzione dei pesi economici delle operazioni.

A volte, ad esempio, non è possibile bancare un determinato match per mancanza di liquidità sufficiente su uno specifico mercato: in questi casi c’è bisogno di sufficiente flessibilità mentale, conoscenze adeguate in termini bettistici e capacità di cambiare strategia in corso in maniera del tutto autonoma.

Come terzo fattore c’è l’aspetto relativo al guadagno per ogni singola operazione, generalmente molto basso per tutto il tempo investito. Questo aspetto è di cruciale importanza e scoraggia le persone un po’ pigre, coloro che credono nella possibilità di guadagnare alte cifre, investendo poco tempo e con impegno vicino allo zero.

Tutto ciò è già avvenuto nel corso degli anni nell’ambito Exchange, sia sul .com e sia sul .it è riuscito col tempo a conquistare gli utenti più avanzati, maggiormente consapevoli della complessità del settore, allontanando tutti coloro che ritenevano inaccettabile guadagnare da un buon volume di operazioni chiuse in green, ma dal basso valore economico specifico.

Registrazione a NinjaBet, passo dopo passo

Il primo passo da compiere se volete registrarvi a NinjaBet è, ovviamente, quello di collegarsi al sito web ufficiale della società che è Ninjabet.it. Una volta giunti qui, il mio consiglio è quello di effettuare una panoramica del sito, per familiarizzare con i vari servizi offerti, valutare al meglio le caratteristiche e cercare di capire quanto più velocemente possibile il funzionamento della tecnica di base del mangia bonus.

NinjaBet homepage
NinjaBet mangiabonus

Una volta effettuata la panoramica ed aver letto tutti i post relativi al Matched Betting presenti su Guadagnare col Calcio, potrete procedere alla registrazione. In alto a destra oppure centralmente troverete un box azzurro con scritta in bianco “Registrati gratis >“. Vi basterà inserire 3 dati: email, password e conferma password. Nient’altro, oltre che la normale spunta da inserire al campo dell’accettazione dei termini e condizioni del servizio.

Successivamente, il sito vi farà vedere 3 guide. La prima generica relativa al Matched Betting, la seconda relativa alla possibilità di iscriversi a Betfair e bancare le varie scommesse e la terza con la possibilità di guadagnare i primi 9€ relativi all’iscrizione a Betstars, con tutte le istruzioni passo dopo passo.

Matched Betting NinjaBet
Guide Matched Betting

Come specificato, in maniera molto trasparente su NinjaBet, per completare al meglio queste 3 guide servono da 30 minuti a 1 ora, ma è un qualcosa di assolutamente necessario per comprendere le basi del processo, valutare se si è adatti ad una tipologia di procedura che impone grande attenzione al dettaglio e una concentrazione non banale per cercare di non sbagliare.

Il mio consiglio è quello di fare con grande calma le guide, leggerle, rileggerle se necessario e visionare con grande attenzione i video consigliati. Nei prossimi paragrafi te ne consiglierò anche altri, che ti aiuteranno ad avere una visione globalmente corretta del fenomeno, sia per ciò che concerne i lati positivi sia per quelli negativi, che dovranno doverosamente essere valutati.

Costi abbonamenti Ninjabet

Questo servizio offerto da NinjaBet è gratuito o prevede un costo? In caso di risposta affermativa alla seconda domanda, quali sono quelli da sostenere? Per cercare di ottenere guadagni tramite il Matched Betting c’è bisogno, sostanzialmente, di due capitali. Il primo, piuttosto cospicuo, da destinare ai vari conti aperti online, per effettuare tutte le varie operazioni necessarie per sbloccare i bonus.

Il secondo, meno rilevante rispetto al primo, indispensabile per poter acquistare l’abbonamento a NinjaBet (o servizi affini come Guadagno Matematico, Profitterodds e Blue Sheep). Andando nel dettaglio dei pacchetti offerti troviamo sostanzialmente 3 soluzioni che vengono proposte dalla società per andare incontro alle esigenze dei potenziali clienti:

  1. Pacchetto gratuito: accesso a 3 guide, guadagno di 9€ garantito sullo sfruttamento della terza guida, video tutorial esclusivi, accesso limitato a vari strumenti.
  2. Versione Premium (19,98€ mensile con possibilità di interrompere l’abbonamento quando si vuole): accesso a tutte le opportunità di mangia bonus, accesso a tutte le guide, accesso totale ai vari strumenti, come il NinjaClub, l’Oddsmatcher, il Dutcher, il NinjaScanner, il Calcolatore, il Punta-Punta, il Multiplicatore, il Profit Tracker e l’Assistenza via Chat
  3. Versione Premium da 149€ l’anno: L’ideale per chi vuole provare il servizio sul lungo periodo, avendo anche modo di risparmiare diversi euro mensili (91€ di risparmio sui costi attuali mensili, pari a circa il 38% in meno).

Il mio consiglio è quello di cominciare col pacchetto gratuito, valutare bene le caratteristiche del sito, il budget che si può dedicare a questo genere di attività (siate responsabili 😉 ) e se siete inclini ad attività come questa. Non tutti lo sono, per cui cercate di capire bene se avete il giusto mix di tempo/voglia per riuscirci.

Video NinjaBet, i migliori in italiano

Ci sono diversi video che vi possono aiutare a comprendere meglio il Matched Betting e più nello specifico cosa propone NinjaBet. Il primo che vi consiglio è quello realizzato da noi di Guadagnare col Calcio, che vi illustra le peculiarità basiche del Matched Betting, di come è nato e perché si è imposto all’attenzione del settore. Tutto nasce con l’avvento di Internet e dagli strumenti resi possibili grazie al collegamento planetario della rete.

Il secondo è realizzato da Francesco Giammetta e propone un esempio concreto di come sfruttare un bonus, nel caso specifico legato a Sky Bet, con contemporaneo sfruttamento dell’Oddsmatcher di NinjaBet e della piattaforma di Betfair, indispensabile per poter effettuare la bancata e dunque scommettere contro un determinato esito in un dato mercato.

Il terzo video che vi propongo, è relativo ad un video ufficiale prodotto proprio da NinjaBet, che propone un’introduzione al Matched Betting, specificando anche la struttura del proprio sito, al fine di rendere più agevole la consultazione dei contenuti da parte degli utenti. Inoltre, vengono approfonditi alcuni termini assolutamente cruciali per operare con i mangia bonus, come puntare, bancare, responsabilità e liquidità.

Strumenti NinjaBet

Quali sono i principali strumenti messi a disposizione di NinjaBet? Qui la lista di ciò che potrete trovare sulla piattaforma:

  • OddsMatcher: valido strumento per comparare le quote di molteplici bookies, suggerendo ciò che è più conveniente fare per massimizzare i propri profitti.
  • Calcolatore: All’interno dello stesso OddsMatcher, troverete il calcolatore che potrà consentirvi di sapere in tempo reale quanto puntare e bancare per poter portare a compimento questo genere di operazioni.
  • Profit Tracker: indispensabile per tenere traccia di tutti propri guadagni effettuati con il Matched Betting. Tra le tante operazioni compiute potrebbe essere semplice perdere il conto, ma questo strumento può rappresentare un utile salvagente per tenere tutto sotto traccia.
  • Guide: come già accennato, questo genere di contenuti sono assolutamente indispensabili per poter entrare nel vivo del processo del Matched Betting. Investite qualche ora per incrementare le vostre conoscenze del settore, in modo tale da rischiare il minimo possibile con i vostri soldi.
  • NinjaScanner: è lo strumento creato dalla società per consentire alle persone di ottimizzare le operazioni di punta e banca o punta-punta, confrontando in tempo reale le quote di una qualunque partita. È ancora uno strumento beta, per cui verrà migliorato e ottimizzato col tempo. Al momento lo strumento ha qualche limite, poiché è utilizzabile esclusivamente con Mozilla (versione 57 o superiore) e supporta non tantissimi bookies (la lista, comunque, si sta ampliando).
  • NinjaClub: il forum, il luogo dove poter apprendere dalle esperienze altrui e cercare aiuto quando qualcosa non è molto chiaro. I forum avranno anche perso peso nell’ambito di Internet, ma in questo caso si è rivelato ancora uno strumento ottimo, per cercare di aiutare le persone senza la necessità di dover passare per forza tramite l’assistenza ufficiale della società. È stato dunque possibile ottimizzare costi e tempi, se la questione viene vista dal punto di vista societario.

Affiliarsi a NinjaBet

Il buzz positivo intorno al servizio è alimentato dalla bontà del servizio di NinjaBet, dall’esplosione del Matched Betting grazie all’introduzione nel 2014 del Betting Exchange, ma anche da una strategia efficace che passa tramite l’affiliate marketing, potenziale strumento per alimentare le proprie entrate se si è produttori di contenuto o semplici utenti con un minimo di visibilità.

È possibile guadagnare fino al 18,6% degli abbonamenti invitando amici o sconosciuti tramite link referral. Il payout minimo è di 25€, neanche eccessivamente elevato se confrontato con quanto propongono bookies o servizi di altro genere.

Il pagamento viene generalmente processato in 30 giorni, per cui se le condizioni ti soddisfano non ti resta altro che entrare nel pannello di controllo della società dedicato a tutti gli abbonati e cominciare a promuovere il sistema diffondendo i tuoi link. In che modo la società riesce a capire che proprio tu hai fatto iscrivere qualche utente? In sostanza, quando un cliente si iscrive alla piattaforma tramite un link generato da te, riceve anche un cookie sul suo browser, che contiene l’ID del tuo conto affiliato.

Per cui, quando l’utente acquisterà effettivamente il Premium, verrà accreditata una commissione in maniera del tutto automatica e questo genere di operazioni sono facilmente visionabili tramite la dashboard, in modo tale da capire anche quali attività sono state in grado di generare i ritorni migliori. Il pagamento verrà processato in maniera molto semplice e diretta tramite Paypal, uno dei servizi più utilizzati per l’e-payment online.

Commenti
Caricamento...