Inter Cashback Program, quali sono i vantaggi?

Sostenere l'Inter e ricevere contemporanemente vantaggi è possibile

0

Sei un grande tifoso dell’Inter? Sogni di poter ottenere dei vantaggi da poter usufruire nei vari negozi (online e offline) e allo stesso tempo contribuire a rendere più solido economicamente il club? Bene! In questo post voglio parlarti dell’Inter Cashback Program, una speciale iniziativa creata dal club nerazzurro per fidelizzare i propri appassionati e invogliarli all’acquisto presso i partner commerciali.

I club di calcio sono sempre alla ricerca di modi creativi per diversificare le proprie entrate al fine di aumentare il fatturato annuo e avere dei vantaggi competitivi nei confronti delle altre squadre. Avere ottimi introiti è assolutamente una condizione essenziale per attirare (o trattenere) top player in rosa e dunque poter competere per i massimi obiettivi, sia in ambito nazionale che internazionale.

Dunque, sto per parlarti di questa nuova iniziativa che consente proprio di contribuire al raggiungimento di diversi obiettivi aziendali. Mettiti comodo e rilassati, per questa lettura che andrà a fondo di tutti i dettagli legati alla Card. Ti fornirò istruzioni dettagliate per accedere al programma e cominciare subito ad ottenere vantaggi tangibili dagli acquisti effettuati. Partiamo!

Cos’è l’Inter Cashback Program?

L’Inter ha intenzione di “sfruttare” (nel senso positivo del termine) al meglio il potenziale di un audience affezionata ai colori nerazzurri vasta e attiva in tutto il mondo. Per continuare ad avvicinare nuovi partner commerciali è stato messo appunto il Cashback Program, per consentire di ottenere tre risultati:

  • Garantire ai tifosi vantaggi in termini di sconti da applicare online e sul posto
  • Consentire ai partner commerciali di aumentare la propria clientela, rendendo ancora più vantaggioso diventare partner commerciali dell’Inter.
  • Garantire al club nuovi introiti commerciali, extra rispetto a quelli prettamente legati al calcio (trading sui calciatori, risultati sportivi ecc).

Si tratta dunque di un triangolo tra tifosi, sponsor e club, che trova nel programma Cashback il suo trait d’union, un’iniziativa semplice ma allo stesso piuttosto efficace che consente ai tifosi di accedere ad un vasto numero di esercizi commerciali.

La card che è possibile ottenere rappresenta un po’ il biglietto d’ingresso per accedere ad un mondo ricco di vantaggi, tra cui quello di poter ottenere il 5% di cashback, o shopping points da spendere per iniziative ad hoc. Inoltre, per ogni acquisto effettuato sarà possibile dare all’Inter l’1% della spesa effettuata.

Come funziona l’Inter Cashback Program

Ci sono oltre 120.000 aziende convenzionate attive in tutto il mondo, per consentire alle persone sparse in ogni angolo del globo di ottenere vantaggi tramite la Card. Per ogni acquisto effettuato presso gli esercizi aderenti sarà possibile riavere indietro fino al 5% della spesa effettuata, con accredito automatico sul proprio profilo e pagamento effettuato sul conto corrente indicato al raggiungimento di almeno 10€ di rimborsi, cifra anche piuttosto bassa se confrontata con altre iniziative analoghe in altri settori.

Non è tutto: per ogni acquisto effettuato sarà possibile ottenere Shopping Points, per accedere a speciali Deals riservati esclusivamente ai membri del programma. Con la registrazione online sarà possibile ottenere i primi 3 shopping points in maniera del tutto gratuita.

Il mio consiglio è quello di recarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa per valutare l’elenco delle aziende convenzionate e cominciare a capire dove convenga spendere. Ogni azienda ha una propria quota di cashback e una quota personalizzata di shopping points per cui ad esempio troveremo VolaGratis (online) che offre l’1% di cashback e 1 Shopping Point, ma anche Robe di Kappa con 3% di cashback e 2,5 shopping points garantiti.

Come registrarsi all’Inter Cashback Program

Iscriversi è davvero semplicissimo. Ci sono 3 modalità, dovrai semplicemente scegliere quella che desideri.

  1. Online da desktop o browser mobile: semplicemente puoi accedere al sito ufficiale dell’Inter Cashback Program e inserire correttamente i dati richiesti, tra cui nome, cognome, data di nascita, cellulare, sesso, email, indirizzo di residenza, più altri dettagli opzionali.
  2. Allo stadio: per ogni partita casalinga dei nerazzurri troverai all’esterno uno specifico team che vi aiuterà nella creazione dell’account, dandovi subito la card. I dati da fornire, sono gli stessi citati precedentemente.
  3. Tramite app: Se hai spazio nella tua memoria dello smartphone, potrebbe essere utile avere sempre a portata di mano l’applicazione del programma, disponibile sia per Android che per iOS. Entrambe hanno già ricevuto un buon numero di recensioni positive, a riprova della bontà delle soluzioni offerte.

Aziende convenzionate con l’Inter

Sono tantissime le aziende che hanno aderito a questa iniziativa. Citarle tutte sarebbe impossibile, perché ne sono migliaia. Qui, però, voglio sottolineare le più note, con il dettaglio di cashback e shopping points:

  • GoDaddy.com (5% cashback, 6 Shopping Points)
  • Robe di Kappa (3% cashback, 2,5 Shopping Points)
  • Moleskine (5% cashback, 10 Shopping Points)
  • Vans (2% cashback, 1 Shopping Points)
  • Alliance Global Assistance (2% cashback, 1,5 Shopping Points)
  • MSC Crociere (16€ cashback, 12 Shopping Points)
  • LastMinute.com (1% cashback, 1 Shopping Points)
  • Levi’s (2% cashback, 1,5 Shopping Points)
  • Bottega Verde (3% cashback, 3,5 Shopping Points)
  • Moto GP Ticket Shop (5% cashback, 2 Shopping Points)
  • My M&M’s (12€ cashback, 9 Shopping Points)
  • Libraccio.it (1% cashback, 1 Shopping Points)
  • Calcioshop.it (3% cashback, 2,5 Shopping Points)
  • Breil (4% cashback, 4 Shopping Points)

Altri esempi Cashback

L’Inter non è l’unico esempio legato a iniziative di questo genere nel nostro massimo campionato. In passato, sempre qui su Guadagnare col Calcio, abbiamo parlato anche di altre iniziative analoghe come quella portata avanti dalla Roma. Il club giallorosso è stato uno dei primi in Italia ad aderire all’iniziativa, consentendo ai propri tifosi di ottenere tangibili benefici d’acquisto.

Il portale cashback.asroma.com risulta essere praticamente uguale nell’interfaccia a quello dell’Inter, con la differenza dell’aspetto cromatico, per richiamare ovviamente i colori sociali della squadra capitolina. Medesime, inoltre, anche le condizioni per ogni singolo esercente, con cashback e Shopping Points dichiarato nella pagina di ricerca delle aziende.

In ambito motoristico, invece, si segnala l’iniziativa della MotoGP, che consente a tutti gli appassionati di accedere ad un vasto numero di opportunità, sia online che negli store fisici, tradizionali ritrovi dal fascino immutato, nonostante la rivoluzione tecnologica che ha investito il pianeta negli ultimi anni.

Commenti
Caricamento...