Woduels, cos’è e come funziona

Sfida e guadagno si intrecciano su questa piattaforma

0

Cerchi una piattaforma dove sfidare i tuoi amici online? Credi di avere talento per un particolare gioco e vorresti cercare di monetizzare questo patrimonio di competenze? Sei nel posto giusto. In questo post, infatti, voglio parlarti di Woduels (conosciuto anche come World of Duels), un portale che offre proprio l’opportunità di partecipare a specifici tornei online per guadagnare tramite la propria passione.

Il sito consente di giocare per premi veri, per cui consente di andare oltre le semplici ricompense di valute virtuali che è possibile collezionare all’interno dei vari giochi. In Fifa, ad esempio, è possibile vincere gettoni in svariati modi, in particolare tramite mercato e prestazioni durante le partite. Ma non consente, al momento, di ottenere profitti direttamente nella piattaforma.

Ecco perché sono nate spontaneamente nuove piattaforme, proprio per aggiungere quel tocco di sana competizione in più, mettendo in palio premi monetari anche attraverso la proposta di tornei del tutto gratuiti. Vedremo insieme le caratteristiche principali del sito e come sia semplice completare il processo di iscrizione. Mettiti comodo e partiamo!

Cos’è Woduels?

Il team di sviluppo di Woduels è costituito da veri e propri gamers, che si sono uniti con un sogno: quello di consentire ad ogni singolo giocatore di partecipare a svariati tornei relativi ai propri giochi preferiti e ottenere un guadagno vero, monetario, dalla propria casa, dalla propria sedia e utilizzando semplicemente la propria abilità, sperando chiaramente di avere dalla propria parte un pizzico di fortuna che non fa mai male.

Diversi ragazzi hanno il pregio di possedere delle abilità assolutamente al di sopra della media, ma di solito questo non basta per diventare Pro, perché ci sono tanti fattori a fungere da tappo, ossia a costituire un ostacolo difficilmente superabile per cambiare diametralmente vita. A volte si tratta di questioni lavorative, altre di scuola o famiglia. Diventare pro è un impegno che richiede di stravolgere la propria quotidianità, perché sono previsti spostamenti, incremento di competenze sul piano comunicativo, riunioni con la squadra e così via.

Woduels si rivolge proprio a queste persone dall‘elevato livello qualitativo che però non hanno tempo e voglia di intraprendere una carriera full time da professionisti. La piattaforma, infatti, consente di tornare a casa dopo le nostre tradizionali attività quotidiana e di guadagnare qualche soldo extra sfidando giocatori in tutto il mondo. Molto meglio che giocare esclusivamente for fun, non trovi?

La vision aziendale è andata proprio nella direzione di creare una piattaforma semplice da utilizzare, facilmente fruibile da persone di tutte le età e per un numero cospicuo di giochi. Inoltre, la società si è impegnata anche a creare una community positiva e utile, per impedire che possano esserci delle esperienze negative durante i match.

L’iscrizione al portale è totalmente gratuita. Non è previsto alcun obbligo di deposito e sarà anche possibile ricevere monete gratis per iniziare subito a giocare e sperimentare il sito. Tramite una apposita chat Discord, sarà possibile parlare anche con altri membri della Community, amministratori, fondatori e giudici. Ovviamente, è gradito l’utilizzo dell’inglese 🙂 .

Come registrarsi a Woduels?

All’inizio di questo post ti avevo preannunciato il processo d’iscrizione piuttosto semplice che è previsto sulla piattaforma. È arrivato dunque il momento di spiegarti in che modo puoi formalizzare questo passaggio. Lo step 1 prevede, chiaramente, di recarsi sul sito ufficiale di Woduels.

Ti ho inserito il link al portale inglese, ma se conosci meglio il francese, potrai cambiare tranquillamente la lingua, cliccando sulla bandierina presente in alto a destra. Al momento non è prevista una versione del sito in italiano, noi chiaramente ci auguriamo che venga messa online nel prossimo futuro.

Comunque, tranquillo: il portale è piuttosto intuitivo, per cui al limite è possibile farsi aiutare dal Traduttore di Google o qualche altro simile. Tornando al processo di registrazione, l’homepage si presenterà in questo modo.

Woduels
Sito web ufficiale Woduels

In alto a destra, clicca su Signup per avviare il processo di registrazione del nuovo utente nel sistema. Dovrai inserire solo poche e semplici informazioni, come username, password, email, accettare termini e condizioni e di essere almeno maggiorenne.

Woduels registrazione online
Registrazione Woduels

Una volta inserite queste informazioni e aver cliccato su Create New Account, potrai notare due cose. La prima è che se non ci sono problemi nei dati che hai inserito, il sistema ti dirà che hai completato con successo la registrazione. La seconda, è che in alto a destra sotto il tuo username sarà possibile vedere anche il saldo di monete, che sarà pari immediatamente a 25,00 Wodcoin (2,5€). Ogni Wodcoin equivale a 0,1€.

Come creare un duello

Il tutorial qui nel video spiega molto bene in che modo è possibile creare duelli. Posso riepilogartelo scrivendoti l’intero percorso da compiere: main menù sulla sinistra – Duel Arena – Create Arena. Una volta giunti qui, è necessario inserire tutte le informazioni che il sistema richiede, tra cui piattaforma, gioco, foto del gioco, paese di residenza, server ed eventualmente anche Twitch account e canale YouTube.

Sarà anche richiesto di presentare una copia del documento d’identità, prassi per le aziende che operano nel settore al fine di rispettare le leggi e garantire lo sviluppo di una community sana e sicura. Gli stessi documenti sono crittografati, per cui vi è chiaramente impedito accedere per chiunque, ad eccezione del team di gestione del sito.

Se invece non vuoi invitare un tuo amico, ma vuoi semplicemente accettare le sfide lanciate da altri utenti, è possibile andare nella lobby (sezione take a duel) e cercare la sfida per il gioco desiderato. Ne troverai tante che riguarderanno principalmente PC e PS4, mentre invece il numero di tornei riservati a Xbox risulta essere piuttosto limitato. Il vantaggio in questo caso è che non dovrai inserire manualmente tutte le informazioni, ma soltanto limitarti ad accettare la sfida e competere.

Per rendere la scelta del duello da accettare ancora più semplice è possibile servirsi dei filtri. I principali sono due, legati al gioco e alla console. Inoltre, è possibile utilizzare anche i vari ordinamenti di tabella per consentire di fruire delle informazioni in maniera ancora più semplice. Ciò è davvero indispensabile quando la piattaforma si trova nei picchi di accesso, dove nuovi duelli vengono creati praticamente ogni minuto.

La piattaforma per ogni duello incasserà una commissione del 12% sul totale che andrà al vincitore. Ciò è meno di quanto ottengono altre piattaforme simili ed è sicuramente un punto di forza del sito. Ora che ti ho fatto questa panoramica del sito, cosa ne pensi? Credi possa esserti utile? La utilizzerai? Commenta al post e discutiamone insieme!

Commenti
Caricamento...