Sportito, cambiamenti al sistema di punteggio

Diversi i parametri nuovi aggiunti

0

Sportito, il sito di Daily Fantasy Sport sbarcato da non molto in Italia, ha deciso di introdurre dei cambiamenti al sistema di punteggio, diventato oramai sempre più complesso e articolato. In particolare, sono stati introdotti i parametri Tiro in porta, Falli di squadra 11+ e i punti per il capitano. In più, è arrivata una novità piuttosto gradita per tutta la community: quella della panchina.

Troppe squadre sono state penalizzate nei mesi scorsi per aver schierato giocatori poi effettivamente non subentrati o semplicemente indisponibili prematch. Con l’introduzione della panchina, il portale effettua un salto di qualità, perché così consente un agile partecipazione anche a tutti coloro che non sempre hanno il tempo di collegarsi nell’ora immediatamente precedente alla prima partita.

Inoltre, il parametro Un solo goal subito è stato rimosso. Andando ad approfondire le nuove introduzioni, vediamo i nuovi punteggi dettagliati per ruolo per ogni singolo fattore introdotto:

  • Falli per Squadra (11+ Falli Commessi) : qui vengono tolti 0,25 punti a tutti i calciatori di movimento per ciascun fallo commesso dalla squadra d’appartenenza. L’esempio proposto dal sito per spiegare al meglio il criterio è questo: se si ha in squadra Ronaldo e la Juve commette 14 falli in un match, allora verrà sottratto un solo punto. Perché? Perché il massimo di falli consentito è pari a 10. Dunque in questo caso saranno 4 i falli in eccedenza che verranno considerati come malus.
  • Tiri in porta: semplicemente, questo criterio premia ogni tiro in porta effettuato. 2 punti per ogni tiro del portiere, 2 punti per i difensori, 1.5 per i centrocampisti, 1 per gli attaccanti.
  • Punti per il Capitano: come già è possibile riscontrare su altri portali, il Capitano si configura come un moltiplicatore di punteggio. Per cui avremo: portieri x2, difensori x2, centrocampisti x1.5, attaccanti x1.5.

Personalmente accolgo in maniera positiva queste modifiche. Renderanno il gioco più complesso e per i fantamanager sarà una vera sfida riuscire a trovare la chiave per far rendere al massimo le proprie formazioni. Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti e discutiamone insieme.

Commenti
Caricamento...